Baldios – Il film, alle 22 in prima tv su Man-Ga

Baldios – Il film, alle 22 in prima tv su Man-Ga

va in onda questa sera su Man-Ga, il canale di Sky dedicato all'animazione giapponese, Baldios-Il film, lungometraggio sull'omonimo anime mecha

    Va in onda stasera in prima visione assoluta su Man-Ga Baldios – Il film, lungometraggio d’animazione tratto dall’omonima serie tv animata giapponese. Una vera chicca per gli amanti del genere offerta dal nuovo canale satellitare di Sky interamente dedicato ai migliori manga e anime giapponesi. Baldios – Il guerriero dello spazio è forse la più popolare serie di robot mecha in Italia e per la prima volta nel nostro paese Man-Ga ne ha appena trasmesso tutti gli episodi per intero, compresi gli ultimi episodi conclusivi mai andati in onda sui nostri teleschermi.

    Baldios – Il film, prodotto nel 1981 da Ashi Productions per la regia di Kazuyoshi Katayama da un’idea di Akiyoshi Sakai, andrà in onda in prima tv assoluta stasera alle 22 sul canale 149 della piattaforma satellitare di Sky e inaugura il nuovo sabato sera di Man-Ga dedicato ai lungometraggi d’animazione giapponese.

    Il film su Baldios è in realtà un riassunto dei momenti più importanti ed emozionanti dei 34 episodi dell’anime di Akiyoshi Sakai (Baldios – Il guerriero dello spazio, prodotto l’anno prima e troncato all’episodio 31, nonostante altri 3 fossero completati ed esistesse materiale per creare un vero finale) a cui gli autori hanno aggiunto un lungo ed epico epilogo ed alcune immagini degli episodi mai andati in onda. Insomma il lungometraggio narra finalmente la conclusione della storia dell’affascinante, cupo e romantico Marin, pilota del gigantesco Baldios, e dei suoi compagni, storia incentrata più sul complicato triangolo Marin, Aphrodia e Gattler, che sui combattimenti spaziali.

    Subito dopo la fine della serie Marin e il suo robot tornano a difendere la Terra dalle temibili armate del pianeta S-1 comandate dal dittatore Gattler che ha intenzione di invadere la Terra e trasferire lì i suoi sudditi a causa dell’eccessivo inquinamento per le radiazioni nucleari che hanno reso invivibile il suo pianeta.

    Al fianco di Gattler ritroviamo la bella Aphrodia, intenzionata a vendicare la morte di suo fratello Milan, ucciso proprio da Marin e del quale finirà per innamorarsi. Riuscirà Baldios a salvare la razza umana da questo scontro tra due civiltà così lontane?

    Baldios – Il film sarà trasmesso in replica domani 3 ottobre alle 13 e a 0.30. Sabato prossimo alle 22 invece Man-Ga proporrà il secondo film d’animazione, Area 88 – Atto I e II (il III Atto vi aspetta sabato 16 ottobre).

    428

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI