Baldini devolve all’Abruzzo l’intero premio de La Fattoria4

Baldini devolve all’Abruzzo l’intero premio de La Fattoria4

Marco Baldini ha deciso di devolvere l'intero montepremi de La Fattoria 4, e non solo la metà come previsto dal regolamento, ai Terremotati dell'Abruzzo, colpiti dal sisma del 6 aprile

da in La Fattoria, Personaggi Tv, Marco Baldini, terremoto-abruzzo
Ultimo aggiornamento:

    Marco Baldini devolve 100.000 euro all’Abruzzo

    Marco Baldini ha deciso di devolvere l’intero montepremi de La Fattoria 4 ai terremotati d’Abruzzo. “Io ora lavorerò, loro hanno perduto tutto. Dare ai terremotati solo metà del premio mi suonava male“. Ma cosa ha fatto La Fattoria 4 per meritarsi un vincitore così?

    E dire che La Fattoria 4, il reality condotto (indegnamente, ci sia concesso) da Paola Perego, ha fatto di tutto per far emergere il peggio della natura umana. E in buona parte ci è anche riuscito. Solo l’intelligenza del pubblico italiano ha permesso al programma più trash di questa stagione tv (e anche di molte altre, a dire il vero) di potersi fregiare di un vincitore di altissimo livello, al di sopra di ogni bega ‘sapientemente’ rimestata da conduttrice, inviata e concorrenti ‘vip’.
    Un signore non solo nella Fazenda di Paraty, ma soprattutto nella vita, visto che ha deciso di devolvere l’intero montepremi all’emergenza terremoto. Per contratto gli sarebbe spettata solo la metà dei 100.000 euro messi a disposizione dalla produzione, che d’ufficio ha deciso di devolvere l’altra metà alle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile. Ma ora Marco Baldini ha deciso di rinunciare al suo legittimo guadagno.

    Oggi stavo facendo un pò di conti con il mio manager – ha dichiarato ieri all’Ansa – e ho pensato che così è più giusto. In fondo io ora lavorerò. Dare ai terremotati solo metà del premio mi suonava male.

    Certo, ho ancora qualche debito, ma non di gioco… Però c’è gente che sta peggio, che non ha più una casa. E allora tutto il resto passa in secondo piano. Rispetto a una tragedia così il mio contributo sarà una goccia nell’oceano“.

    Cosa aggiungere? Che ci piacerebbe vedere la faccia di quella nobildonna di Marina Ripa di Meana, che per tutta la durata del programma non ha fatto altro che accusare Valdini di falso buonismo strategico alla vittoria. Il silenzio è d’oro, mai come in questo caso.

    Le proposte di lavoro fioccano per Baldini, legato fino al 18 maggio ad un contratto in escluviva con Mediaset. Già il 20 aprile potrebbe dunque essere ospite di Fiorello al Fiorello Show: di certo dal 25 maggio sarà su Radio Kiss Kiss con La Stangata.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La FattoriaPersonaggi TvMarco Baldiniterremoto-abruzzo