Bake Off Italia 4, puntate coi VIP e novità tra i giudici

Bake Off Italia 4, puntate coi VIP e novità tra i giudici

La prima mini Celebrity Edition, il nuovo meccanismo e il debutto di ricette 'wow'

    Bake Off Italia 4, puntate coi VIP e novità tra i giudici

    Giunto all’edizione numero 4, Bake Off Italia mai come quest’anno brilla di novità: il numero delle puntate in aumento, la mini Celebrity Edition fatta coi VIP nostrani e il debutto di un nuovo giudice e di un inedito meccanismo di gara. Antonio Lamberto Marino, questo il nome del nuovo giurato, affiancherà Ernst Knam e Clelia D’Onofrio nella valutazione dei concorrenti che si sottoporranno a tre prove, tra cui ora spunta anche l’inedita “prova wow”, l’ultima arrivata in “casa” di Benedetta Parodi, conduttrice del programma su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

    In totale le nuove puntate di Bake Off Italia 4 sono 14: due in più rispetto al 2015. Prodotte da Magnolia per Discovery, andranno in onda in episodi di 90 minuti, girati nella nuova location della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono, Milano.

    Tra i giudici, invece, arriverà Antonio Lamberto Marino che, insieme agli altri due giurati, quest’anno vorrà vedere qualcosa in più dai partecipanti al programma: che stupiscano il pubblico con ricette spettacolari, oltre naturalmente all’esecuzione delle cosiddette prove creativa e tecnica, che i telespettatori hanno già imparato a conoscere nel corso delle varie edizioni.

    Del resto, già dalla prima puntata di Bake Off Italia 4, in onda in prima serata il 2 settembre 2016, Real Time mira in alto col nuovo meccanismo della gara. Per la prima volta i pasticceri amatoriali che partecipano allo show di ricette lasceranno la postazione di gara e “pasticceranno” nel meraviglioso giardino della villa, in quella che si può giudicare una vera e propria sfida en plein air. Solo chi supera le due prove di puntata, potrà quindi accedere allo studio.

    Ma le novità non finiscono qui.

    Visto che Real Time ha già pronto un episodio speciale, da mandare in onda subito dopo la finale. Oltre a Benedetta Parodi e ai tre giudici, una squadra di concorrenti famosi formata da 8 coppie si sfiderà tra i fornelli di Real Time col fine di fare beneficenza.

    Parliamo di accoppiate VIP vincenti, per quella che sarà la prima vera mini Celebrity Edition del programma, realizzata per sostenere una raccolta fondi di Emergency, una gara di solidarietà il cui ricavato andrà a favore del Centro pediatrico di Bangui nelal Repubblica Centrafricana.

    Questi, dunque, gli accoppiamenti VIP che vedremo in gara:

    Emma Marrone con Antonino Spadaccino; La Pina con il marito Emiliano Pepe; Massimiliano Rosolino con Carolina Di Domenico; Fabio Canino con Francesca Zanni; Martin Castrogiovanni e il suo allievo Mattia Toscano; le storiche annunciatrici Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti; Beppe Baresi con il figlio Simone; Fabio Caressa con il figlio Diego.

    578

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI