Bake Off Italia 2015: i concorrenti della 3′ stagione

Bake Off Italia 2015: i concorrenti della 3′ stagione

Concorrenti Bake Off Italia 2015: il cast della 3' stagione che vedremo su Real Time da settembre

da in Bake Off Italia, Benedetta Parodi, Digitale Terrestre, Programmi TV, Real Time, magnolia
Ultimo aggiornamento:

    Anche quest’anno saranno 16, i concorrenti ufficiali di Bake Off Italia 2015 – Dolci in forno, la 3′ stagione. La conduttrice Benedetta Parodi ha annunciato il cast della nuova edizione nello speciale Aspettando Bake Off Italia, andato in onda in seconda serata su Real Time, alla presenza dell’ultima vincitrice del programma Roberta Liso e di alcuni ex concorrenti, ‘richiamati in sede’ per sostenere i tanti partecipanti ai casting, tenutisi a Bari e a Roma. Torna quindi a settembre 2015 lo show di pasticceria amatoriale: come sarà la nuova edizione?

    I concorrenti uomini di Bake Off Italia 2015

    Chi sono, dunque, nel dettaglio i concorrenti uomini di Bake Off Italia 2015? Il primo che vi presentiamo è Antonio: 34 anni, disoccupato (ma telegenico), sposato, con una figlia. Nei dolci che prepara ricerca sempre eleganza e il suo pezzo forte è la devil’s food cake.

    E’ un agente immobiliare originario di Roma, ma che vive a Torino: a 40 anni non ha mai frequentato un corso di cucina e a sentire moglie e figli ‘è un bravo marito che cucina e pulisce lo sporco’: parliamo di Daniele, che ama gli scacchi e le torte con ricotta e cioccolato.

    Il prossimo concorrente, viene invece da vicino Cesena. Si chiama Erich e ha un fratello, il primo assaggiatore dei suoi dolci. Su tutti, torta al cioccolato con rum e crema al whiskey. Per lui, a 27 anni, cucinare dolci è una valvola di sfogo. Almeno così dice.

    Timido da adolescente, ma pronto a farsi riprendere dalle telecamere di Bake Off Italia 2015. Parliamo di Fabio: ha 23 anni, è uno studente e vive a Suardi, in provincia di Pavia. Voleva fare l’archeologo, ma è finito davanti a sua dolcezza Benedetta Parodi. Uno dei suoi cavalli di battaglia in cucina? Le torte a strati.

    Si è laureato in psicologia, ma è finito a fare il programmatore. Il suo nome è Gabriele, 37 anni, viene dal Padovano. Fa pugilato…con le torte – si scherza – ed è una persona creativa e curiosa. Il suo pezzo forte? Chiedetegli pure una torta mokaccina.

    Ha 70 anni, ma si candida tra gli spiriti giovanili del programma. Da quando sua moglie non c’è più, cerca di tenersi occupato. Sfoglia libri, cerca ricette, le stampa. E poi, naturalmente, le realizza. Viene da Gorizia, ha un figlio e ai casting di Bake off Italia 3 ha portato una lemon meringue pie. Parliamo di Luciano: pensionato, professione ex barbiere. Segni particolari: occhiali rosso porpora.

    E’ forse il concorrente che promette di riservare qualche sorpresa. Ha soli 17 anni, Matteo, che ama piercing e tatuaggi e dice di sentirsi bello. Segni particolari? Una folta chioma di capelli rossa, ma da grande vorrebbe dipingere di bianco panna la sua pasticceria anni ‘50. Torta con crema e caffè è il suo pezzo forte.

    Infine, Pietro: farmacista con la passione per i dolci, ha 52 anni e una curiosità da far sapere: è appassionato di chimica e proprio per questo vorrebbe aprire una pasticceria dove il cliente sceglie l’ingrediente preferito, lo immerge nell’azoto liquidio e poco dopo il gelato è pronto. Ne vedremo delle belle?

    Le concorrenti donna di Bake Off Italia 2015

    Cominciamo pure con Elisa. Non si tratta della cantante, ma di una pasticcera amatoriale che viene da Trieste.

    Per lavoro fa infatti la commessa ed è fidanzata con Davide, costretto – si fa per dire – all’assaggio iperglicemico delle sue torte! Ai casting di Bake off Italia 3 ha portato la torta Dobos.

    Giulia, invece, viene da Rovigo, studia biologia ed ha 22 anni. Il suo sogno, al di là della passione per la lettura, è quello di aprire un caffè letterario. In tanti infatti la chiamano ‘la bibliotecaria’. Ai casting, però, ha presentato una frolla con crema frangipane (buona!).

    E’ un po’ più grande, Ida. A 33 anni, originaria di Palermo, ma abita a Seregno, Ida ha due figli piccoli, di 6 e 4 anni. Ai casting ha portato una sua invenzione: una torta al lampone brillo. Il lampone, certo…

    Lunghe trecce e occhiali riconoscibili. E’ anche questo il volto di Ilaria: ha 18 anni, viene da Vaprio D’Adda, in provincia di Milano. E’ fidanzata con Marco e vuole trasferirsi a Parigi per continuare gli studi. Cheesecake per tutti…

    Sembra la simpatia fatta persona, ma è anche molto determinata, Mariny. La incuriosiscono la medicina, l’astronomia e la fantascienza. Le piace molto il cioccolato e ha dichiarato che partecipa a Bake Off Italia 3 per vincere, non certo per partecipare soltanto. Hai capito l’imprenditrice 64enne di Palermo…

    Chi è invece Patrizia? La casalinga 47enne è un classico. Nei cooking show non mancano mai…Viene da Cesano Maderno e ai dolci sofisticati e complessi preferisce quelli semplici. Due le sue specialità: la red velvet e la torta dolce passione. Infatti ce n’è un’altra: si tratta della casalinga catanese Valeria: 30 anni, capelli nero corvino e tanta vitalità. Ai casting si è presentata con una crostata ‘da brividi’: caco, ricotta e granella di pistacchi.

    Infine, chi è Tatsiana? Niente paura! Non si tratta della versione russa del personaggio di Gabriele Cirilli a Zelig, Tatiana appunto, ma della 31enne originaria della Bielorussia, trasferitasi a Genova due anni fa. La torta Medovik ha convinto ai casting. Convincerà anche in gara?

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo in data 4 agosto 2015

    Aspettando Bake Off Italia 3 – Dolci in forno su Real Time

    Bake Off Italia 2015: i concorrenti della 3 stagione. Venerdì 31 Luglio 2015, su Real Time, dalle ore 23.05, andrà in onda Aspettando Bake Off Italia, lo speciale sui casting della nuova edizione del cooking show nel quale verranno presentati, in anteprima, i 16 concorrenti che, dal prossimo Settembre, si batteranno per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. I nuovi episodi di Bake Off Italia vedranno nuovamente alla conduzione Benedetta Parodi, affiancata dai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.


    Bake Off Italia sta per tornare: l’edizione 2015 del cooking show, in onda dal prossimo Settembre, svelerà i nomi dei 16 concorrenti della prossima stagione, la terza, venerdì 31 Luglio 2015, ore 23.05, sul canale Real Time, durante lo speciale Aspettando Bake Off Italia.

    Oltre ai nomi dei nuovi concorrenti che, nel corso dei 12 episodi in programma, si contenderanno il titolo di miglior pasticcere amatoriale italiano, lo speciale Aspettando Bake Off Italia sarà anche ricco di contenuti inediti. Ci saranno gli speciali show cooking di Ernest Knam, il re del cioccolato, che spiegherà passo per passo come realizzare alcune sue ricette, ma anche l’incontro con le vincitrici delle scorse edizioni del programma e il racconto delle storie dei concorrenti delle passate stagioni in seguito alla loro partecipazione a Bake Off Italia.

    Il cooking show, inoltre, quest’anno, si arricchisce di due importanti novità: una location tutta nuova, la settecentesca dimora storica di Villa Annoni, Cuggiono, Milano, e inoltre, si sa che una delle prove del programma verrà registrata in esterna e all’estero.

    Il format, targo BBC e prodotto, in Italia, da Magnolia per Discovery Channel, vede sfidarsi, tra prove di creatività e prove tecniche, 16 pasticceri amatoriali. I giudici sono chiamati a esprimere le proprie preferenze riguardo le preparazioni dei partecipanti, senza però sapere chi sia l’autore del dolce che stanno assaggiando. In conclusione di ogni puntata sarà eliminato il concorrente risultato peggiore, gli altri, continueranno a battersi per conquistare il titolo finale.

    1369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bake Off ItaliaBenedetta ParodiDigitale TerrestreProgrammi TVReal Timemagnolia Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI