Bake Off, Benedetta Parodi e nove concorrenti alle prese con i dolci su Real Time

Bake Off, Benedetta Parodi e nove concorrenti alle prese con i dolci su Real Time

Bake Off con Benedetta Parodi prenderà il via venerdì 29 novembre su Real Time: scelti i nove concorrenti del programma

da in Bake Off Italia, Benedetta Parodi, Personaggi Tv, Real Time
Ultimo aggiornamento:

    Con Bake Off Italia Benedetta Parodi debutterà su Real Time sotto lo sguardo attento di Clelia d’Onofrio e Ernst Knam. Saranno loro, infatti, i giudici della trasmissione (il cui titolo completo è Bake Off Italia – Dolci in forno) che prenderà il via venerdì 29 novembre alle 21.10. L’esordio dell’ex conduttrice de I menù di Benedetta sugli schermi Discovery, dunque, è ormai prossimo, e anche gli spot in onda su Real Time lo testimoniano. Nei promo, infatti, vediamo i nove concorrenti del programma impegnati a tirarsi torte in faccia: d’altra parte saranno proprio i dolci i protagonisti dello spettacolo, che avrà come location la suggestiva Villa Arconati.

    Si tratta di una villa situata a nord ovest di Milano, a Bollate, all’interno del Parco delle Groane: un’ambientazione decisamente suggestiva (la produzione ha contribuito economicamente al restauro della Fontana dei Draghi) e spettacolare.

    I concorrenti di Bake Off Italia saranno il modenese Roberto, allenatore di calcio ventiseienne; la salernitana Marilena, casalinga trentenne; la perugina Madalina, promoter ventiseienne; la genovese Lucia, decoratrice e restauratrice venticinquenne; il romano Giorgio, disoccupato trentaseienne; il milanese Emanuele, healthcare risk manager trentottenne; la milanese Elisa, studentessa diciottenne; la milanese Elena, casalinga cinquantasettenne; il milanese Andrea, studente universitario ventitreenne.

    Tra di essi non c’è alcun professionista, anche se qualcuno di loro ha frequentato corsi di cucina; Andrea, inoltre, studia Scienze e Tecnologie della Ristorazione.

    Sul sito di Real Time sono già state caricate le clip di presentazione dei protagonisti, per farli conoscere ai telespettatori ancora prima della messa in onda. Il trasferimento di Benedetta Parodi a Real Time si rivelerà vincente o una ciambella senza buco?

    Aggiornamento del 18 novembre 2013 a cura di Simone Morano

    Benedetta Parodi a The Great Bake Off, su Real Time da novembre

    Tra qualche settimana, Benedetta Parodi tornerà sul piccolo schermo con uno show culinario tutto da scoprire, The Great Bake off, in onda su Real Time da novembre. La notizia del suo trasloco sulla rete di proprietà di Discovery Italia, era già nell’aria da tempo. Dopo Cotto e Mangiato su Italia 1 e I Menù di Benedetta, in onda su La7, la Parodi aveva proprio bisogno di dedicarsi a nuove sfide.

    Molto probabilmente, Mrs Caressa sarà affiancata da un altro conduttore, ma ancora non abbiamo notizie certe in merito. Quello che è sicuro è che The Great Bake Off, sarà un programma sulla pasticceria. Un format, prodotto da Magnolia, e primo talent/cooking show ad eliminazione del canale 31 del digitale terreste.

    Non sarò un giudice, non mi ci ritrovo, piuttosto vestirò i panni della conduttrice“, ha precisato la Parodi.

    Ogni puntata sarà divisa in tre fasi. La signature cake, durante la quale i concorrenti proporranno un dessert particolarmente apprezzato dai loro amici e parenti, insomma una sorta di cavallo di battaglia. Seguirà la techincal challenge. In questo caso i partecipanti dovranno eseguire una ricetta che non conoscono, un dolce che involve conoscenze tecniche. Infine si passerà alla showstopper challenge, il momento in cui gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare una torta in grado di stupire i giudici.

    Durante ogni puntata del programma, ispirato ad un format anglosassone, i giudici decreteranno lo star baker dello settimana e decideranno chi mandare a casa. Benedetta ha fatto sapere di essere molto entusiasta del suo nuovo show. Ma in attesa di ritornare in tv, si gode il successo delle sue ultime opere letterarie, in primis quello de Le fate a metà e il segreto di Arla, volume di racconti dedicato ai bambini. In più, oggi esce il suo quinto libro di cucina, E’ pronto.

    Ogni ricetta ha una foto, fatta da me e di questo sono orgogliosissima. Potrete trovare oltre 250 ricette, divise in antipasti, primi, secondi e dolci ordinati per tempo di realizzazione: da quelli che si preparano in un quarto d’ora fino a quelli un po’ più elaborati“, ha raccontato.

    720

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bake Off ItaliaBenedetta ParodiPersonaggi TvReal Time Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI