Baila!, Jessica Intravaia e Carlo Valerio Aloia sono cognati!

Baila!, Jessica Intravaia e Carlo Valerio Aloia sono cognati!

Spuntano 'strane' coppie a Baila, il talent show di Barbara d'Urso: Jessica Intravaia e Carlo Valerio Aloia, entrambi concorrenti non famosi del talent, sono cognati!

    Ylenia Intravaia e Carlo Alberto Aloia, Jessica Intravaia

    Il sospetto c’è stato subito e la conferma è arrivata via Facebook: Jessica Intravaia e Carlo Valerio Aloia, entrambi concorrenti non famosi di Baila!, sono cognati. A ‘unirli’ Ylenia Intravaia, sorella di Jessica e da anni partner di ballo, nonché moglie, di Carlo Valerio. Beh, il regolamento di Baila! di certo non lo vieta, ma perché la d’Urso non ha detto nulla? Troppi due sogni nella stessa famiglia?

    Non si può certo dire che ‘Intravaia’ sia un cognome molto comune: spulciando il profilo di Carlo Valerio Aloia su World Sport Dance Federation ci era ubito balzato agli occhi il cognome della sua partner, Ylenia Intravaia, casualmente lo stesso della terza delle concorrenti di Baila! annunciati da Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque.

    Che ci fosse una parentela tra le due era quindi molto probabile: sfogliando poi un po’ di profili FB, tutti pubblici, il legame è venuto facilmente fuori. Jessica e Ylenia Intravaia sono sorelle, come testimoniano delle foto caricate da Jessica sul suo profilo, e condividono evidentemente la passione per il ballo. Jessica fa parte della scuola di ballo Top Dance Freedom, mentre Ylenia ha ormai al suo attivo diversi titoli conquistati col marito Carlo Valerio Aloia, sposato nell’ottobre 2009.

    In sè la cosa non è certo scandalosa, ma stupisce (insomma…) che Barbara d’Urso, solitamente incline al gossip, abbia tenuta ‘nascosta’ la parentela tra due dei concorrenti del suo Baila!. Evidentemente il rapporto tra i due non mette in buona luce il programma e qualcuno potrebbe ‘storcere’ il naso di fronte all’opportunità data a due membri di una stessa famiglia di competere per un sogno da realizzare. Del resto è quello il vero obiettivo del programma, no? Beh, forse un po’ di ‘conflitto’ di interesse si potrebbe anche ravvisare…. voi che ne dite?

    UPDATE: per correttezza, segnaliamo che la mamma delle ragazze e la sorella di un’altra concorrente ci hanno contattato tramite FB per precisare che Ylenia e Carlo Alberto non sono sposati, ma fidanzati.

    Nessun legame di parentela, quindi.
    Beh, ai nostri occhi cambia poco: nel merito non ci interessa la situazione sentimentale dei concorrenti, quanto la ‘scarsa trasparenza’ che aleggia intorno al programma. Come detto nel post, nulla di male nel fatto in sé, ma forse sarebbe valsa la pena di rendere edotto il pubblico anche sul fatto che Jessica e Carlo Alberto sono sono propriamente due estranei.
    Ci sia concesso un altro appunto: quando abbiamo scritto il post, ieri sera, lo stato Fb di Ylenia (che ha un profilo pubblico, tale almeno fino ad ora) recitava ‘sposata con Carlo Alberto Aloia’. Purtroppo non abbiamo fatto uno screenshot, proprio perché convinti che in sè non ci fosse nulla di male. Oggi lo stato risulta modificato in ‘impegnata con Carlo Valerio Aloia’, stato modificato 12 ore fa, quindi dopo la pubblicazione del nostro post, uscito alle 19.40. Anche questo lascia pensare… (sì, siamo impiccioni e mal pensanti, lo sappiamo…)

    554