Baila!, i concorrenti: Greta Piccioli

Greta Piccioli Cappelli è la settima concorrente non famosa di Baila!

da , il

    Baila1, i concorrenti: Greta Piccioli

    Greta Piccioli Cappelli è la settima concorrente ‘non famosa’ di Baila!: è la prima tra quelli finora presentati da Barbara d’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque a non essere iscritta alla World Sport Dance Federation. Un vero primato, considerato che i vari idraulici, commessi, agenti immobiliari finora presentati come ‘gente comune’ appassionata di ballo vantano campionati internazionali alle spalle e l’inserimento (non tutti, per la precisione) nel ranking mondiale. Greta ha un passato da ballerina (che in sé non è un peccato, certo) e anche di aspirante Miss Italia.

    Quasi a rispondere alle polemiche che hanno investito i casting di Baila!, i cui concorrenti non famosi sono (semi)professionisti della danza sportiva, la settima nip del talent show della d’Urso presentata in diretta nel salotto pomeridiano di Canale 5 sembra non appartenere a nessuna associazione di danza, sebbene abbia un passato da ballerina. Il suo nome (almeno al momento) non spunta in nessuna classifica di gare nazionali e internazionali di danze latine ed è davvero un”anomalia’ considerato quanto uscito fuori negli ultimi giorni. Che poi sia una ballerina (resta da capire di quale ‘specialità) può non stupisce, visto che molti appassionati di danze sportive vantano un passato da ballerini classici o moderni, quindi – per adesso – poche polemiche.

    Greta ha 24 anni e viene dalla provincia di Pavia. Ha iniziato a ballare all’età di 7 anni, quando i suoi genitori si sono separati e la danza da allora è diventato il suo ‘punto di fuga’. Greta pare abbia coltivato piuttosto il sogno di diventare Miss Italia. Ha infatti partecipato nel 2005 alle selezioni per Miss Eleganza Lombardia, arrivando però terza. In basso una sua foto ‘dell’epoca’.

    Beh, visti i precedenti le indagini continuano: se avete segnalazioni non esitate a mandarcele.