Baila, i concorrenti: Elena Peretti sostituisce Maria Grazia Mastroianni

Baila, i concorrenti: Elena Peretti sostituisce Maria Grazia Mastroianni

    Baila_concorrenti_Elena Peretti

    Come ribadito almeno due milioni di volte nel corso della seconda puntata di Baila!, Barbara d’Urso ha annunciato a Pomeriggio Cinque il nome della nuova concorrente non famosa del suo talent show, chiamata a sostituire Maria Grazia Mastroianni, eliminata dal televoto. Si tratta di Elena Peretti: a lei il compito di allenarsi e fare coppia con Stefano Tarzia, nip graziato dal pubblico a casa, e di ballare per la Squadra 3, che annovera come vip Raffella Fico e Gianmarco Pozzecco.

    Abbiamo dovuto aspettare l’ultimo blocco di Pomeriggio Cinque per conoscere il nome del nuovo concorrente non famoso di Baila!, che ha già iniziato ad allenarsi con Stefano Tarzia per esibirsi lunedì prossimo nella Squadra 3, insieme a Raffaella Fico e Gianmarco Pozzecco. Del resto il contenitore pomeridiano della D’Urso al martedì pomeriggio funge da ‘extra talent’, con tanto di commentatori in studio (ovvero Selvaggia Lucarelli e Raffaello Tonon), video delle prove, clip dal backstage e analisi della puntata del giorno prima (qui la blogcronaca della seconda puntata di Baila! del 3/10/2011) e via così.

    Contesto perfetto per presentare la nuova concorrente di Baila. Dopo una lunga intervista alla ‘sostituita’ Maria Grazia Mastroianni, la d’Urso dice di essere pronta a collegarsi in diretta con la sala prove di Baila per permettere ai telespettatori di assistere in esclusiva al primo incontro tra Stefano Tarzia e la sua nuova partner. E vabbé, fingiamo di credere anche all’incontro live, incuriositi iuttosto dall’identità della nuova ballerina della porta accanto.


    Si tratta di Elena Peretti, ma per lei non c’è nessuna video-presentazione: andiamo quindi online a recuperare informazioni e i primi dati arrivano, neanche a dirlo, dalla World Sport Dance Federation, cui Elena risulta iscritta.
    Ha iniziato a gareggiare in competizioni internazionali nel 2004, abbandonate a quanto pare nel 2009: il suo miglior piazzamento risulta un 12° posto 12 agli Open del 2004 a Varazdin, in Croazia, nella categoria Latin, ma nel settore giovanile, in coppia con Andrea Chiapello, ma i due non ballano più insieme dall’agosto 2009. Nella sezione adulti il loro miglior risultato è un 13° posto nel 2005 negli International Open di Sarajevo, mentre nelle gare nazionali si sono piazzati al 1° posto nell’Amateur A2 Latin a Torino nel 2009. Diciotto, in totale, le competizioni cui Elena ha partecipato in coppia con il suo partner (a occhio hanno fatto parte della scuola Magik Dancing di Alessandria). Li vediamo insieme nella foto in basso.

    Elena Peretti_baila_2

    Elena ha 24 anni e viene da Torino: è laureata (o frequenta) in Scienze della Formazione Primaria e racconta che il ballo per lei è una forma di liberazione. “Nel ballo riesco a esprimere tutta me stessa e sono una che è capace di dare il mille per mille” dice di sé Elena. Il suo sogno è quello di regalare ai genitori un viaggio a Toronto per permettere alla mamma di conoscere un suo cugino che non ha mai incontrato e che sta ricostruendo la storia della loro famiglia; un’occasione per Elena di sdebitarsi, almeno in parte, per i sacrifici fatti dai genitori per sostenerla nel ballo e nella vita.

    602