Baila!, ecco le squadre in gara

da , il

    Baila Fico Pozzecco prima puntata

    Terminata la prima puntata di Baila!, presentata al pubblico di Canale 5 in una forma piuttosto ‘ibrida’, ‘modellata’ sulle indicazioni venute dal Tribunale di Roma, diamo un’occhiata alle cinque squadre in gara questa sera. A queste tra due settimane (fatte salve nuove variazioni) se ne aggiungerà una sesta, nata – a detta della d’Urso – per venire incontro alle difficoltà mostrate da Kristian Ghedina nella sua preparazione. Per ogni squadra, formata da due vip e due nip che ballano esclusivamente tra ‘simili’, presenteremo anche i sogni dei non famosi.

    Una gara senza giudizi della giuria tecnica, senza eliminazione e senza coppe miste (vip/nip), ma con squadre di quattro elementi: così Baila! si è presentato al pubblico di Canale 5 pur di andare in onda ‘a dispetto’ dell’ordinanza di sospensione emessa dal Tribunale Civile di Roma e con il peso di una diffida della Rai sulle spalle.

    In attesa di capire come evolverà, se evolverà, il format, diamo un’occhiata alle cinque squadre che hanno debuttato stasera e alla sesta che dovrebbe scendere in pista tra due settimane.

    SQUADRA 1

    E’ formata dai Vip Martina Colombari e Luca Marin e dai non famosi Greta Piccioli e Daniele Beraldi.

    Il sogno di Greta Piccioli è quella di comprare al patrigno rimasto gravemente ferito alle braccia in un incidente motociclistico una serie di attrezzature meccaniche per facilitargli il lavoro di meccanico;

    il sogno di Daniele Beraldi è quello di andare a New York: vorrebbe imitare il padre, emigrato giovanissimo da Longobucco in Calabria a Prato.

    SQUADRA 2

    E’ formata dai Vip Marcella Bella e Max Laudadio e dai non famosi Rossella Canuti e Damiano Ferrero.

    Il sogno di Rossella Canuti è quello di regalare al fratello Marcello l’iscrizione a un’accademia musicale inglese per approfondire la sua passione per la batteria;

    il sogno di Damiano Ferrero è costruire un impianto, uno spazio attrezzato per l’associazione a tutela degli animali abbandonati che presiede nel suo paesino, Mango, in Piemonte.

    SQUADRA 3

    E’ formata dai Vip Raffaella Fico e Gianmarco Pozzecco e dai non famosi Maria Grazia Mastroianni e Stefano ‘Latin Space’ Tarzia.

    Il sogno di Maria Grazia Mastroianni è fare un viaggio di trekking (sua seconda passione) in Tibet col suo ragazzo, Filippo;

    il sogno di Stefano Tarzia è quello di aprire una scuola di ballo(anche se lui insegna già).

    SQUADRA 4

    E’ formata dai Vip Costantino Vitagliano ed Elisabetta Gregoraci e dai non famosi Jessica Intravaia e Giancarlo Salvati.

    Il sogno di Jessica Intravaia è di aiutare la Fondazione Ant, per la lotta ai tumori e l’assistenza ai malati, in ricordo del padre, morto di cancro;

    il sogno di Giancarlo Salvati è rivolto ai genitori: sdebitarsi con loro, vorrebbe regalare loro un viaggio in Ghana per andare a trovare le tre bimbe adottate 10 anni fa.

    SQUADRA 5

    E’ formata dai Vip Marianna de Micheli e Paolo Seganti e dai non famosi Valentina Tocci e Carlo Valerio Aloia.

    Il sogno di Valentina Tocci è avere un cavallo: in realtà è una scelta di ripiego, visto che il suo primo desiderio è stato esaudito; la sorella, con gravi problemi all’utero, è finalmente incinta;

    il sogno di Carlo Valerio Aloia è di comprare casa ai genitori.

    SQUADRA 6

    E veniamo alla squadra presentata ‘a sorpresa’ nel corso della prima puntata di Baila!: è formata dai Vip Kristian Ghedina e Susana Werner e dai non famosi Emanuela Idotta e Andrea Evangelisti.

    La squadra è ‘in predicato’, nel senso che il gruppo avrà due settimane per allenarsi prima di sostenere un esame di ammissione al cospetto della giuria (che ricordiamo formata da Rossella Brescia, Al Bano, Arianna, Caterina Arzenton, Simona Fancello): solo allora conosceremo i sogni dei non famosi.