Baciati dall’amore, l’ultima fiction di Pietro Taricone a novembre in tv

Baciati dall’amore, l’ultima fiction di Pietro Taricone a novembre in tv

Pietro Taricone torna in tv, a metà novembre la fiction Baciati dall'amore arriva su Canale 5, a fianco del guerriero Carolina Marconi e Giampaolo Morelli

    pietro taricone giampaolo morelli

    Pietro Taricone torna in tv. L’attore ed ex concorrente della prima edizione del Gf, morto in un incidente il 29 giugno del 2010, è nel cast di Baciati dall’amore, fiction che andrà in onda a novembre su Canale 5. Taricone è Antonio, un cantante neomelodico; nel cast anche Giampaolo Morelli. Il regista della fiction, Claudio Norza, ha raccontato com’è stato lavorare con lui, dopo il salto qualche informazione in più sull’ultimo (ahinoi) progetto televisivo di Pietro Taricone.

    Il ruolo di Antonio, un cantante neomelodico alla ricerca del successo, è “pensato per lui“, ha spiegato il regista Claudio Norza al Galà del Cinema e della Fiction che si è svolto in Campania. La fiction, che dovrebbe andare in onda a novembre, è intepretata fra gli altri da Carolina Marconi, ex gieffina ultimamente nelle cronache per un suo presunto coinvolgimento nello scandalo escort, smentito da lei stessa.

    Secondo il regista, Pietro era “sottoutilizzato, nella Squadra era il coattello, nella serie Tutti pazzi per amore faceva il bello un po’ ignorante, ma qui è emerso il suo talento comico“, Norza aveva potuto vedere il talento di Taricone dopo averlo diretto nella Nuova Squadra. Ecco un video della sua partecipazione a Tutti pazzi per amore:

    Ed è proprio vero, Taricone in Tutti pazzi per amore è “uscito rinnovato da questa esperienza, lui lo sapeva e ci teneva tantissimo. Le canzoni che canta nella fiction erano diventate il tormentone sul set“, ha ricordato poi il regista. “La star era lui. La gente lo amava, era Pietro quello che firmava più autografi di tutti.

    Era una persona generosa e piena di talento“, come possiamo dargli torto. La morte assurda di Taricone ci ha lasciati basiti e saremmo contentissimi di rivederlo in tv, al suo fianco recita anche Giampaolo Morelli fioraio single con cinque figli a carico. La serie in 12 puntate, inizialmente si chiamava La famiglia Gambardella. Completano il cast Maria Amelia Monti, Marco Columbro e Lello Arena, e l’ex gieffino Flavio Montrucchio. La serie è dedicata a Pietro, scomparso un mese dopo la fine delle riprese.

    437