Baciamo le mani: il cast e la trama della nuova fiction di Canale 5

Baciamo le mani: il cast e la trama della nuova fiction di Canale 5

Baciamo le mani, cast e trama della nuova fiction di Canale 5

    Baciamo le mani, cast e trama della nuova fiction Canale 5

    Baciamo le mani è la nuova fiction che andrà in onda su Canale 5, con molta probabilità, già nel 2013. Le protagoniste principali sono due “signore” della fiction nostrana: Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Due donne divise fra la Sicilia e gli Stati Uniti, a farla da padrone anche in questa produzione di Ares Film è la mafia, come si può intuire dal titolo reso noto dalla cronaca e da Don Vito Corleone. La casa di produzione è la stessa de L’Onore e il Rispetto, fiction seguitissima e amatissima dal pubblico di Mediaset, ma qual è la trama e quali sono i protagonisti di Baciamo le mani?

    Baciamo le mani sarà ambientata negli anni ’50 e negli anni ’60 fra la Sicilia e l’America e racconterà la vita di Agnese e Ida. La prima, interpretata da Virna Lisi, è una vedova con quattro figli a carico che combatte contro la mafia nella New York degli anni ’50, qualche tempo fa in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, l’attrice aveva definito il suo personaggio come ‘una donna tosta‘ che deve combattere contro la criminalità organizzata che le ha ucciso prima il marito e ora minaccia di prendersi i suoi figli. L’altra prima donna di Baciamo le mani è Sabrina Ferilli, lei interpreta Ida, una donna costretta a lasciare la sua Sicilia con il figlio Salvatore per sfuggire dal boss Cesare Romeo, il responsabile della morte del marito della donna, pronto a ucciderla. Ida va a New York, a Little Italy incontra Agnese Vitaliano (la Lisi) che è proprietaria di una macelleria. All’attività commerciale della donna è interessato il boss del luogo, Gillo Draghi, interpretato da Burt Young.

    Le vite delle due donne si incrociano, Ida sposerà il figlio di Agnese, Pasquale (interpretato da Massimo Bellinzoni). Le due donne, entrambi con caratteri forti, si scontrano su tutto, come ha affermato Sabrina Ferilli: il personaggio di Agnese ‘sospetta perfino la genuinità dei sentimenti di Ida verso suo figlio Pasquale‘.

    Prodotta dalla Ares Film, massima esperta in fiction di mafia con all’attivo Pupetta, L’onore e il rispetto, la fiction è stata girata nel 2012 e andrà in onda nell’autunno del 2013 e le puntate dovrebbero essere sei. Nel cast, Francesco Testi (ha lavorato già in coppia con la Ferilli in Né con te, né senza di te), Cosima Coppola e l’attrice italo-colombiana Nathalie Rapti Gomez che interpreterà la parte di un’alcolizzata. Alla regia Eros Puglielli che ha già diretto Viso d’angelo, So che ritornerai, Zodiaco, Caldo Criminale e 48 ore, molte prodotte dall’Ares. Baciamo le mani segna il ritorno di due regine della fiction nostrana: Virna Lisi e Sabrina Ferilli non recitavano insieme dai tempi de Le ali della vita.

    541

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI