AXN Sci-Fi, Stargate Day per il via di Stargate Universe 2

AXN Sci-Fi, Stargate Day per il via di Stargate Universe 2

Prende il via questa sera su Axn Sci Fi la seconda stagione di Stargate Universe, serie tv scifi con Robert Carlyle

da in AXN, Prima serata, Prime Visioni, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di fantascienza, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Succose novità in casa AXN Sci-Fi attendono i fan del fantasy, del soprannaturale e della fantascienza per questo inizio 2011: in occasione del debutto della seconda stagione di Stargate Universe, al via oggi in prima serata, il canale 133 della piattaforma satellitare di Sky (edito da Sony Pictures Television) proporrà una mezza giornata interamente dedicata alla storica fortunata saga stellare televisiva di cui Stargate Universe rappresenta l’ultimo spin-off. Tra nuove alleanze e qualche batticuore continua l’odissea del gruppo di scienziati, civili e militari catapultati a bordo dell’astronave Destiny, misteriosa costruzione degli Antichi… per saperne di più vi aspettiamo dopo il salto.

    La Giornata Stargate di AXN Sci-Fi inizierà a partire dalle 16.50 di oggi pomeriggio quando il canale 133 di Sky, che offre nel suo palinsesto il meglio del fantasy, della fantascienza e del soprannaturale, trasmetterà uno dopo l’altro due puntate di Stargate SG-1 e gli ultimi tre episodi della prima stagione di Stargate Universe. Questo per prepararsi al meglio al debutto della seconda e ultima stagione della serie tv sci-fi con Robert Carlyle (cancellata da SyFy) che andrà in onda in esclusiva su AXN Sci-Fi tutti i lunedì alle 21 a partire da stasera. Gli inediti episodi di Stargate Universe 2 inoltre saranno trasmessi anche in alta definizione ogni venerdì alle 21 su AXN HD (canale 120 di Sky) dal 14 gennaio.

    Ma vediamo ora per sommi capi cosa quali straordinarie e misteriose avventure ci attendono nella nuova stagione della serie creata e prodotta da Robert C. Cooper e Brad Wright (già autori di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis): Il gruppo di sopravvissuti a bordo dell’astronave Destiny, capitanata dal dottor Nicholas Rush (Robert Carlyle, Full Monty, Trainspotting, 24: Redemption), non è ancora riuscito a trovare un modo per far ritorno sulla Terra ma soprattutto è ancora in ostaggio dell’Alleanza Lucian che aveva invaso la Destiny alla fine della prima stagione quando si era poi verificato un pericoloso blackout di energia a causa della vicinanza di un pulsar. Pian piano si assisterà a una fusione progressiva dei due equipaggi da cui si origineranno scontri sempre più violenti tra militari e civili.

    E mentre Eli Wallace (David Blue) sarà distratto dal corteggiamento di una componente dell’Alleanza, inizierà una serrata lotta per decidere chi sarà il comandante della Destiny, della quale è stata finalmente trovata la poltrona di comando. Infine, quasi a segnare l’addio alla squadra di SGU, ci sarà un sorprendente cast re-union dei protagonisti di Stargate Atlantis che farà felici i fan della serie.

    Stargate Universe 2, tutti i lunedì alle 21 su AXN Sci-Fi e ogni venerdì in HD su AXN.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AXNPrima serataPrime VisioniSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di fantascienzaSky