Avevo un cuore che ti amava tanto, Rai 1 ricorda Mino Reitano sabato alle 21:10

Rai 1 ricorda Mino Reitano a tre anni dalla scomparsa: sabato alle 21:10 va in onda Avevo un cuore che ti amava tanto a condurre Massimo Giletti

da , il

    A distanza di tre anni dalla morte – avvenuta a gennaio del 2009 – Rai 1 ricorda Mino Reitano, al cantautore reggino è dedicato Avevo un cuore che ti amava tanto dal titolo di una delle sue canzoni più famose. Ci sono voluti tre anni per mandare in onda lo show dedicato all’autore di Italia e L’uomo con la valigia, a condurlo ci sarà Massimo Giletti, che dopo anni alla guida dell’Arena, torna in prima serata. Tanti gli artisti invitati a cantare i brani di Reitano fra di loro Gianni Morandi, Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri.

    Avevo un cuore che ti amava tanto andrà in onda al posto della prima puntata del nuovo show di Antonella Clerici È stato solo un flirt , che probabilmente verrà slittato la prossima settimana. Oltre a Morandi, D’Alessio e Ranieri ci saranno anche molte personalità del mondo della tv, dello sport e della cultura. Durante lo show verranno ricordati gli eventi clou della vita e della carriera del cantante reggino, dagli esordi fino alla scomparsa del 2009. Chissà se ci sarà spazio per parlare dell’ultimo Sanremo a cui partecipò Reitano nel 2002, quando finì ultimo e venne fatto a pezzi dalla critica, tanto che scoppiò a piangere in numerose interviste tv. Nel 2007 gli viene diagnosticato un tumore all’intestino, combatte contro il male, eccolo nel 2008 durante la sua ultima apparizione in tv durante la Vita in diretta:

    Avevo un cuore che ti amava tanto è stato fortemente voluto dalla signora Patrizia e dalle figlie del cantante, andrà in onda sabato alle 21:10. Qualche giorno più tardi nella sua città natale, Reggio Calabria, verrà inaugurato un monumento dedicato al cantante di Italia, ecco il video della sua partecipazione a Sanremo nel 1988:

    Lo show sarebbe dovuto andare in onda lo scorso marzo a ridosso del Festival di Sanremo, ma è stato spostato fino adesso. Sarà il primo omaggio fatto a un cantante genuino, sincero e di umili origini a parlare ci saranno anche molti fan del cantante reggino e tanti filmati di sue esibizioni, tra gli ospiti anche Mara Venier e il calciatore del Milan, il calabrese Rino Gattuso. Ecco una sua partecipazione a Canzonissima presentato da Corrado: