Avanti un altro, personaggi 2015: il Minimondo in 13 click

Avanti un altro, personaggi 2015: il Minimondo in 13 click
da in Canale 5, Paolo Bonolis, Personaggi Tv, Programmi TV, Avanti un altro
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/12/2015 17:00

    Cast avanti un altro 2015

    Ogni sera tormentano l’esistenza dei telespettatori di Avanti un altro 2015. I personaggi dell’irriverente game show condotto da Paolo Bonolis su Canale 5, infatti, sono al limite tra il reale e il surreale e, puntata dopo puntata, entrano nelle case degli italiani, tra una domanda e l’altra rivolta ai concorrenti più diversi. Negli studi Elios, a Roma, dove si registra il programma, formano il cosiddetto minimondo e ce n’è davvero di ogni: dall’alieno a Giovanna Civitillo, passando per Martufello e il personaggio della Ciociara.

    Giovanna Civitillo

    Nel cast di Avanti un altro 2015, tra i personaggi del Minimondo, è entrata da quest’anno. Stiamo parlando di Giovanna Civitillo, che ad Avanti un altro si esibisce nel ruolo-stereotipo de La moglie di Amadeus. Giovanna Civitillo, infatti, nella vita è davvero la moglie del popolare conduttore tv e, su Canale 5, il suo compito consiste nel raccontare aneddoti riguardanti la vita di coppia col marito. Nota è anche la sua partecipazione in qualità di ‘scossa’ a L’Eredità di Rai 1, quando era condotta proprio da Amadeus.

    Sono i belli del programma. Non si tratta dei bellissimi di Rete 4, la rassegna cinematografica ormai storica della rete minore Mediaset, ma della bonas Paola Caruso e del bonus Daniel Nillson. Il loro compito ad Avanti un altro, da ormai quattro anni, consiste nel distrarre i concorrenti a colpi di massaggi e belvedere.
    Nonostante ci sia qualche malpensante che sostiene che sia raccomandata, Claudia Ruggeri per ora conserva il suo posto ad Avanti un altro. Attualmente, dopo aver proposto il personaggio della Professoressa Supplente, da quest’anno si esibisce in quello inedito di Poliziotta. E, a volte, i ragazzi in studio vorrebbero essere presi tutti a manganellate…un personaggio sensuale al 100%.

    Alessia Macari

    Le polemiche non sono certo mancate, soprattutto quest’anno per via di una parodia, ma Alessia Macari, in più occasioni difesa dal padrone di casa Paolo Bonolis, continua spesso ad esibirsi su Canale 5 nel ruolo della Ciociara: il suo personaggio prevede la parlata dialettale, la cui interpretazione mette in difficoltà persino il linguaggio forbito di Bonolis.

    Alieno e famiglia

    Sarà stato per via delle ‘differenze’ tra la Terra e i pianeti sconosciuti, comunque sia l’Alieno di Avanti un altro quest’anno si è moltiplicato e ha messo su famiglia: oltre all’Alieno (l’attore Leonardo Tricarico), dotato di ditone luminoso, infatti, da questa edizione c’è anche il cognato Nino Tortorici, la sorella Francesca Brambilla e il fratello Christian Gatta.

    Iettatore Franco Pistoni

    E’ il personaggio di Avanti un altro 2015 che, più di tutti, fa spaventare concorrenti e telespettatori, ma allo stesso tempo, consente loro di esorcizzare la pur sempre verde paura della morte. Parliamo de Lo Iettatore, interpretato tra nenie funebri e scongiuri (degli altri) dall’attore Franco Pistoni.

    Il malato

    In principio era il personaggio del Malato (Alessandro Petriarca) con la Dottoressa Maria Mazza. Da quest’anno, però, il Malato entra negli studi di Avanti un altro in compagnia dello Scienziato Pazzo, interpretato dall’attore Romano Talevi, la cui parlata è un maccheronico (e divertente) tedesco improvvisato.

    Già noto per via delle parodie e delle battute ai tempi de Il Bagaglino, con la regia di Pingitore per gli spettacoli trasmessi da Canale 5, c’è anche Martufello tra i personaggi di Avanti un altro 2015. Il suo compito è davvero difficile: far ridere i telespettatori del programma senza mai annoiarli

    Il crociato

    Non c’è niente da fare, purtroppo il nome di chi si nasconde dietro al personaggio del Crociato non è dato conoscerlo. Anche noi di Televisionando abbiamo fatto alcune indagini per tentare di svelarvelo, ma non ne siamo venuti a capo: non sarà mica un assistente di studio? Comunque sia, il ruolo del Crociato è quello di cadere a terra ed essere trasportato di peso fuori dagli studi.

    Entrato nel cast circa due anni fa, con il ruolo del Ballerino, che è anche la sua vera professione, da quest’anno Mirko Ranù entra in studio vestito da super-eroe e dotato di fiamme a mo’ di razzi supersonici. E, nemmeno fosse la Lisa Fusco di Canale 5 (a proposito, perché non farci un pensierino per il Minimondo?), apre e chiude la sua performance con tanto di spaccata.

    Jimmy

    Molti – ve ne sarete senz’altro accorti – hanno notato che alcuni dei personaggi di Avanti un altro non ci sono più, o perché deceduti – è il caso del buttafuori Jimmy – o perché scomparsi dal palco di Canale 5.

    Si pensi al Fato Benevolo, non più interpretato dal comico Max Vitale, che non è morto, anche se alcuni telespettatori lo hanno pensato, oppure al mimo Simone Barbato di Zelig, sostituito da Luca Laurenti. Nessuna traccia, inoltre, nemmeno per quanto riguarda Maria Mazza. Al loro posto una novità, a dirla tutta anche piacevole: le imitazioni di Luca Laurenti, nei panni delle ‘quote rose’ dello spettacolo, ovvero le donne più note del piccolo schermo: da Ornella Vanoni a Maria De Filippi, tanto per citarne soltanto due.

    1396