Avanti un altro!: lo show di Paolo Bonolis merita nuove puntate, è un grande successo

Grandi novità per i fan di Avanti un altro! il game show di Paolo Bonolis si è guadagnato nuove puntate e continuerà ad andare in onda su Canale 5 fino a marzo 2013 e non più fino alla fine di gennaio

da , il

    Avanti un altro con Paolo Bonolis a settembre 2012 su Canale 5

    Avanti un altro! continua e conquista nuove puntate: un bel regalo di Natale, meritatissimo, che il divertente game show ideato e condotto da Paolo Bonolis si è guadagnato sul campo grazie al successo di ascolti registrato nelle ultime settimane in una fascia dominata per anni dall’Eredità di Carlo Conti. La seconda edizione di Avanti un altro!, partita a settembre con tantissime novità e nuovi improbabili personaggi del Minimondo, proseguirà fino al 10 marzo nel preserale di Canale 5, a scapito di The Money Drop di Gerry Scotti che avrebbe dovuto debuttare il prossimo 28 gennaio 2013.

    L’innovativo show rivelazione della scorsa stagione tv continuerà così a far divertire gli oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori che lo preferiscono al più classico quiz di Rai Uno. E questo per la gioia di Paolo Bonolis che in una recente intervista al Corriere della Sera aveva orgogliosamente celebrato l’enorme successo della sua ultima creatura televisiva: ‘Non c’era un prodotto simile e lo abbiamo confezionato sulle nostre corde. Stiamo andando benissimo in un territorio difficilissimo come quello del preserale dove la televisione è inerziale, ossia è una tv di abitudine, e l’abitudine dei nostri dirimpettai era fortissima, con ascolti giganteschi. Eppure sono due edizioni dove siamo riusciti ad andare spesso sopra di loro, pur con un traino inferiore al loro e con un carico pubblicitario che è due terzi in più rispetto al loro’.

    L’allungamento di Avanti un altro! di ben 42 nuove puntate stagionali sta tutto qui. E intanto Bonolis pensa anche a un nuovo programma di divulgazione scientifica declinato in maniera divertente: ‘I documentari sono appassionanti, però non si ride mai. Il mantra didattico ti ipnotizza ma non ti lascia niente dentro soprattutto se di fronte hai un pubblico giovane. Credo invece si possa raccontare e stupire lasciando a chi ascolta la possibilità di divertirsi’. Cosa gli frullerà per la testa?

    Aggiornamento del 19 dicembre 2012 a cura di Laura Alfano.

    Avanti un altro: Paolo Bonolis svela le novità dell’edizione 2012

    Avanti un altro con Paolo Bonolis a settembre 2012 su Canale 5

    Torna Avanti un altro. Paolo Bonolis svela le novità di settembre 2012 e promette grandi sorprese, convinto che lo show potrà far davvero divertire i fan più accaniti e non solo. ‘Avanti un altro! funziona – ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni -. Nella scorsa stagione ci sono volute un paio di settimane per mettere a punto la macchina, per trovare il giusto equilibrio; è sempre così quando un format non è acquistato all’estero ma viene realizato da zero. Quest’anno, però, partiamo con le idee chiare. Abbiamo rifinito solo qualche dettaglio nel regolamento. Il gioco finale, per esempio, avrà un elemento di suspense in più‘. Il conduttore è alle prese con la preparazione di uno show che non dovrà essere – a suo avviso – soltanto un gioco, ma anche un varietà, perché – ha sottolineato sempre a TV Sorrisi e Canzoni – ‘sono per il meticciato televisivo, per il rimescolamento dei generi. Avanti un altro! è un game show ma anche un varietà. Credo che i giochi televisi debbano prima di tutto far divertire‘.

    Grandi novità, che non lo spaventano – lo ha messo in evidenza proprio lui, che da anni continua a collezionare successi e a sfornare prodotti di alta qualità: ‘Sono un salmone che risale la corrente. Mi piace lavorare su cose che non sono mai state fatte prima‘.

    E il nuovo Avanti un altro! sarà qualcosa di diverso da quello andato in onda durante la scorsa stagione:

    Ho il privilegio di non dover fare a tutti i costi questo mestiere – ha detto, sicuro, al settimanale prima diretto da Alfonso Signorini -. A 20 anni fui preso per caso, la tv non era tra i miei obiettivi. Se la faccio, però, voglio farla come dico io. Devo essere il con il mio gruppo di lavoro a costruire il programma‘.

    Su 11 membri del cast 6 saranno nuovi – così ha proseguito, parlando delle novità del game show -. Non volevo fare il classico gioco preserale. [...] Io non amo i quiz basati sulla tensione, quelli con le attese estenuanti, in cui sembra che il concorrente debba individuare la particella di Dio. Voglio che la gente a casa si appassioni al gioco e si faccia una risata allo stesso tempo‘.

    Avanti un altro! tornerà su Canale 5 dal 10 settembre fino a gennaio 2013. Non stiamo più nella pelle!

    Articolo originale del 4 settembre 2012 scritto da Mik.