Avanti un altro ingaggia Mirko Ranù: la drag queen Felicia nel musical Priscilla

Avanti un altro ingaggia Mirko Ranù: la drag queen Felicia nel musical Priscilla

Avanti un altro, novità: Mirko Ranù alias la drag Felicia nel musical Priscilla approda nel pre-serale di Canale5 condotto da Paolo Bonolis

    Avanti un altro! Mai frase fu più azzeccata per quello che stiamo per dirvi: nel “mini-mondo” del pre-serale di Canale5 condotto dal matador Paolo Bonolis ecco arrivare novità galattiche. Ve lo siete persi ieri? Troppo impegnati a fare zapping compulsivo o a girovagare su Real Time? Beh, nel frattempo a Mediaset il teatro finiva in tv. O finiva, in tv. Come meglio vi è parso.

    Niente paura, non si tratta di Mistero con Daniele Bossari né di fenomeni paranormali anche se, nella puntata in questione di Avanti un altro, le sorprese non sono mancate: Mirko Ranù è una new-entry nel “mini-mondo” di Paolo Bonolis; nella puntata di ieri il giovane attore del Teatro Brancaccio ha debuttato sul palco del game-show impazzando tra canto e ballo sulle note di Flashdance (What a feeling)!

    Avanti un altro_ Priscilla

    Insomma: chi è Mirko e da dove viene? Da quanto si è visto ieri, forse non tutti se lo sarebbero aspettato: la carriera artistica del giovane Ranù è già ricca di soddisfazioni teatrali. L’ultima, non per forza in ordine di importanza, l’aver recitato nel musical “Priscilla, la regina del deserto” nel ruolo di Adam/Felicia, una delle drag queen che nel film si esibisce nei bar di Sidney; Oscar nel 1995 per i migliori costumi, da cui è tratto il musical teatrale che è approdato anche a Roma oltre che nelle maggiori città internazionali.

    bonolis

    E così, dopo “la bonas” che ride e cade (numero 1 ai “Nuovi Mostri” di questa settimana a Striscia La Notizia), “il bonus”che è un gran gnocco ma che in due anni ha imparato a parlare l’italiano come le vallette campagnole di Bonolis e “il menestrello” ripescato da Jump – Stasera mi tuffo, etc… ovviamente non poteva mancare un’altra trovata galattica degli autori Marco Salvati, Stefano Jurgens e l’entourage del programma.

    avanti_unaltro_ballerino

    Avremmo preferito che Ranù interpretasse la drag queen Felicia anche ad Avanti un Altro perché pensiamo sia importante, coi modi e i tempi che la tv richiede, dare un messaggio valido contro le continue morti “per omofobia” a cui assistiamo. Tra l’altro, il giovane Ranù ha già partecipato nelle vesti di Adam/Felicia in una puntata domenicale dello show, lo scorso 25 novembre 2012. Si sa: il palco del game-show di Canale5, tra menestrelli e bambole-stereotipo, forse non è (ancora) pronto, con i suoi telespettatori e telespettatrici affezionati alla tradizione.

    Comunque, per chi volesse, qui tutta la biografia del giovane artista!

    avanti_unaltro_markoranu'

    Mirko Ranù nasce a Roma il 10 novembre 1987. A 12 anni inizia la sua formazione presso la scuola Idea Danza di Marcello Sindici e successivamente al CSM di Franco Miseria e lo IALS di Roma.

    Danza e ginnastica artistica sono il suo pane quotidiano ma decide di approfondire la sua passione per i musical attraverso lo studio del canto e della recitazione. Debutta il giorno del suo 19° compleanno in ”Gian Burrasca – il Musical!” nel ruolo del co-protagonista Gigino Balestra (regia B. Fornasari, coreografie S. Bontempi) e interpreta successivamente lo studente, aspirante attore, Nick Piazza in ”Fame – Saranno Famosi” per ben quattro stagioni consecutive (regia B. Fornasari, coreografie V. Longoni). Nella stagione teatrale 2007/08 è ballerino in ”Profondo Rosso – Il musical” (regia M.Calindri, coreografie S. Bontempi, sotto la supervisione artistica del Maestro Dario Argento) mentre nell’anno 2008/09 è ballerino e cantante nella commedia musicale ”Facciamo L’amore” (‘Let’s Make Love’) con Gianluca Guidi, Lorenza Mario ed Enzo Garinei (regia G. Guidi, coreografie S. Bontempi). Nel 2009/10, a soli 21 anni, è scelto dal regista Federico Bellone per il ruolo di Danny Zuko in ”Grease” (tredicesima edizione Compagnia Della Rancia) e, nell’estate del 2010, è performer nello spettacolo inedito scritto da Lena Biolcati ”Sindrome Da Musical”, che vede come protagonista Manuel Frattini. E’ nel cast della produzione di Stage Entertainment ”Flashdance”, tournée nazionale 2010/11 (regia F. Bellone, coreografie G. Davies, supervisione artistica Glenn Casale), dove veste i panni del perfido Cc La Drue e fa parte anche dell’ensemble dello stesso spettacolo. In questi giorni interpreta Adam/Felicia in “Priscilla”, realizzando uno dei suoi più grandi sogni di sempre.

    803

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI