Avanti un altro! 2017, quando inizia: il 15 gennaio la prima puntata su Canale 5

Il gioco trasmesso da Mediaset con la conduzione di Paolo Bonolis torna in onda con le grandi assenze dal cast della 'Bonas' Paola Caruso e 'L'Alieno' Leonardo Tricarico tra conferme e new entry

da , il

    C’è attesa per Avanti un altro! 2017, ma quando inizia? La prima puntata andrà in onda su Canale 5 domenica 15 gennaio. Il programma di Paolo Bonolis tornerà nel preserale della rete ammiraglia Mediaset a partire dalle ore 18.40. Il presentatore sarà nuovamente al timone del divertente gioco, che manca dal piccolo schermo da poco più di un anno. La precedente stagione, che è anche la quinta, si è infatti conclusa lo scorso 3 gennaio 2016 con i saluti del padrone di casa e qualche addio nel Minimondo.

    Eh sì, perché quando inizia Avanti un altro! 2017 il pubblico di Canale 5 non fa che ridere. E c’è da scommettere che proprio la risata sarà protagonista già dalla prima puntata della nuova edizione il cui inizio è ufficialmente fissato per domenica 15 gennaio.

    Avanti un altro! 2017, quando inizia e anticipazioni

    Stando, infatti, alle anticipazioni diffuse, quest’anno non poche sono le modifiche fatte al cast e i cambiamenti apportati alla divertente trasmissione.

    In particolare, è certo che nel Minimondo rivisto e corretto dagli autori non ci sarà Leonardo Tricarico, l’attore che fino all’anno scorso ha interpretato ‘L’Alieno’, uno dei personaggi tra i più amati dal pubblico.

    E non ci sarà neppure Paola Caruso che di recente è approdata a L’Isola dei Famosi proprio grazie alla popolarità arrivata dopo la partecipazione al programma di Bonolis nelle vesti di ‘Bonas’.

    In compenso, per cercare di attutire l’assenza di questi due amati protagonisti, Avanti un altro! 2017 potrà contare su alcune conferme.

    Infatti, oltre naturalmente al conduttore Paolo Bonolis, il pubblico di Canale 5 potrà vedere di nuovo in azione Luca Laurenti, ma anche il ‘Bonus’ Daniel Nillson (che torna a ‘casa’ dopo l’esperienza di Ballando con le stelle in RAI) e lo ‘Iettatore’ interpretato da Franco Pistoni.

    Le due showgirl Claudia Ruggeri e Francesca Brambilla, invece, smetteranno i rispettivi panni di ‘Professoressa’ e di ‘Aliena’ e andranno ad interpretare due nuovi divertenti ruoli, che, però, sono ancora ‘top secret’.

    Per il resto, anche quest’anno il programma ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci e prodotto da RTI insieme a Endemol Shine Italia, già dalla prima puntata, che sarà trasmessa domenica 15 gennaio 2016, risulterà ancora più surreale, imprevedibile e appassionante.

    O almeno sono stati questi gli aggettivi usati dagli addetti ai lavori della trasmissione che mireranno come sempre a intrattenere gli spettatori, sì con qualche sorpresa inedita e varie new entry ma anche grazie al gioco finale delle 21 risposte ‘al contrario’ che il concorrente di turno dovrà dare in tempi molto stretti.

    Aspetto surreale, dicevamo, che in realtà compare già da ora nei nuovi promo di Avanti un altro! 2017. Trasmessi in rotazione in questi giorni sulle reti Mediaset, infatti, oltre ad annunciare quando inizia la nuova edizione del programma, sono anche ironicamente costruiti sui concetti di eleganza, bellezza e cultura (sic!) che ispirano la nuova stagione del game show.

    Qual è il promo più bello finora diffuso? Quello in cui Bonolis e Laurenti sono insieme al cinema, tra pianti e risate, mentre guardano un video che li immortala nei baci che i due si sono dati nella passata edizione del programma.

    La scena è divertente perché Laurenti appoggia la mano sulla spalla di Bonolis, mentre invece il presentatore subito la rimuove. Cosa dice una frase-citazione attribuita allo stesso Bonolis: ‘L’ironia è un ottimo antibiotico, ma non è giusto esorcizzare tutto con una risata’. Sarà vero?