Avanti un altro 2017, cambia il cast: L’Alieno lascia per volere degli autori

Avanti un altro 2017, cambia il cast: L’Alieno lascia per volere degli autori

La prima puntata fissata per il prossimo 15 gennaio. Casting in giro per l'Italia alla ricerca di concorrenti extra-ordinari

    Avanti un altro 2017 ci sarà. Chi, invece, non farà parte del cast della nuova edizione su Canale 5 è L’Alieno, il simpatico ‘marziano senza denti’ interpretato dall’attore Leonardo Tricarico. Aria di cambiamenti, dunque, nel preserale co-realizzato da RTI e SDL2005, la società diretta da Sonia Bruganelli, moglie del conduttore Paolo Bonolis, già al lavoro per i casting aperti sul Web e la ricerca dei concorrenti ideali in giro per l’Italia.

    Le scelte degli autori e della produzione di Avanti un altro riguardano soprattutto il cast dell’edizione 2017, la cui prima puntata è al momento prevista su Canale 5 per domenica 15 gennaio.

    Questa, infatti, la data di inizio della nuova stagione e del ritorno di Paolo Bonolis nel noto preserale Mediaset. Data, questa, riportata dai listini commerciali di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Biscione.

    I primi cambiamenti ricadono soprattutto sul cast. Leonardo Tricarico, noto per il ruolo de L’Alieno nel cosiddetto Minimondo di Avanti un altro, nella nuova edizione non ci sarà né in una veste già conosciuta né in un ruolo inedito.

    A spiegare i motivi dell’addio alla trasmissione di Canale 5 è stato l’attore sulla propria pagina Facebook. Leonardo Tricarico infatti ha scritto:

    ‘L’addio non è stato voluto da me ma dagli autori del programma che comunque ringrazio per avermi permesso di avere il caldo abbraccio di tante persone che mi vogliono bene e a cui voglio bene. Questo non è un addio ma un arrivederci…’.

    Un messaggio comparso in Rete dopo le prime avvisaglie, con Tricarico che qualche giorno prima, sempre sui social, aveva fatto sapere:

    ‘Da gennaio la mia astronave non potrà più atterrare ad Avanti un altro. Vi saluto tutti portandovi nel cuore.

    Grazie a tutti’.

    Chi, invece, è stata riconfermata, probabilmente anche forte della recente vittoria al Grande Fratello VIP, è La Ciociara Alessia Macari. La showgirl farà presto ritorno ad Avanti un altro, ma in una veste del tutto rinnovata, un nuovo ruolo anticipato da Stefano Jurgens, uno degli autori della trasmissione più noti al pubblico, insieme a Marco Salvati.

    D’altro canto, chi potrebbe dire addio al programma di Canale 5 è La Bonas Paola Caruso. Nell’ultimo periodo, anche a Selfie – Le Cose Cambiano da Simona Ventura, ha mostrato al pubblico i dissapori di origine antica tra lei e Alessia Macari.

    Quindi al momento ci si chiede: quest’anno Paola Caruso riuscirebbe a condividere lo stesso studio televisivo con La Ciociara? In una intervista rilasciata a Mio lo scorso luglio, la showgirl aveva detto:

    ‘Non si sa nulla, dipende da Paolo. Alla fine sarà il mio cuore a decidere’.

    Intanto proseguono in questi giorni i casting per partecipare come concorrenti ad Avanti un altro 2017-2018. Sdl2005 cerca protagonisti, sia sul Web, tramite apposito modulo contatti sul sito della società, ma anche (o forse soprattutto) in giro per tutta Italia, con due nuovi appuntamenti previsti nel mese di dicembre in Calabria e in Abruzzo, dopo che negli scorsi mesi la troupe del programma è già stata ad Avezzano, Napoli e Firenze.

    646

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI