Avalon High, in prima tv su Disney Channel

Avalon High, in prima tv su Disney Channel

Va in onda stasera in prima visione assoluta su Disney Channel il tv movie fantasy Avalon high, il nuovo Disney Channel Original Movie

da in Disney Channel, Film, Prime Visioni, Disney, tv-movie
Ultimo aggiornamento:

    Arriva su Disney Channel il film tv Avalon High, il nuovo Disney Channel Original Movie che spera di replicare il successo globale ottenuto da High School Musical e Camp Rock. Per farlo la produzione della casa di Topolino ha puntato su questo fantasy diretto da Stuart Gillard che porta il mito della spada nella roccia Excalibur e la leggenda di re Artù in un moderno liceo americano. Protagonisti due giovanissimi volti del piccolo schermo molto noti ai teenager di mezzo mondo: Britt Robertson, la Lux Cassidy di Life Unexpected, e Gregg Sulkin, interprete di Mason Greyback ne I maghi di Waverly.

    Avalon High andrà in onda in prima tv stasera alle 20 su Disney Channel (canale 612 di Sky, e pacchetto Mediaset Premium Fantasy) e in replica domani alle 14 e alle 19.30 e domenica alle 10 e alle 17.30.

    Questo nuovo Disney Channel Original Movie dal sapore fantasy, prodotto da Sudden Motion Productions Inc e Ranger Productions Ltd, è basato sull’omonimo romanzo di Meg Cabot, autrice della famosa serie The Princess Diaries da cui sono stati tratti i film Pretty Princess e Principe azzurro cercasi.

    La trama ruota intorno a Allie Pennington (Britt Robertson), una nuova studentessa di Avalon High, figlia di due professori specializzati nella leggenda di Artù, che studiando il mito di Excalibur viene a conoscenza dell’antico Ordine dell’Orso e scopre che i suoi compagni di classe, il quarterback Will Wagner (Gregg Sulkin), la cheerleader Jen (Molly Queen), e i loro migliori amici Lance (Chris Tavarez) e Marco (Devon Graye), Miles (Joey Pollari )e i membri della squadra di football americano, sono nientepopodimenoche proprio la reincarnazione di re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda!

    La scuola è dunque una specie di Camelot dei nostri giorni e tutti insieme dovranno affrontare e sconfiggere le Forze Oscure, guidate dalla reincarnazione di Mordred, deciso a distruggere Artù prima che lui possa realizzare la sua profezia: portare nel mondo una nuova era di illuminazione.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Disney ChannelFilmPrime VisioniDisneytv-movie