Autunno 2011 Mediaset, spuntano i quiz: a Bonolis Avanti un Altro, a Scotti Money Drop

Autunno 2011 Mediaset, spuntano i quiz: a Bonolis Avanti un Altro, a Scotti Money Drop

Nuovi quiz nell'autunno 2011 di Canale 5: il game preserale passa a Bonolis e Laurenti con Avanti un Altro, mentre Gerry Scotti lascia il Milionario per condurre in prime time Money drop e pou tornare nel 2012 nel preserale con Isolation

    Prendono sempre più corpo i rumors che circolano ormai da mesi sulle novità dei palinsesti Mediaset per l’autunno 2011. Se buona parte del prime time viene confermato, col ritorno del Grande Fratello (alla 12ma edizione) dal 24 ottobre e Maria De Filippi al sabato con C’è Posta per Te, spuntano alcune novità che già agitano il panorama tv come Io Ballo. Ma l’autunno 2011 a casa del Biscione sembra configurarsi anche come la stagione dei quiz: cambia il preserale, con Paolo Bonolis a riannodare un filo spezzatosi anni fa con Tira e Molla, mentre Gerry Scotti lascia per un po’ in panchina il suo Milionario per approdare alla prima serata con un quiz, Money Drop, nel nome del re Mike Bongiorno.

    Dedichiamoci alla stagione dei quiz Mediaset: come anticipato, dal prossimo settembre la fascia preserale di Canale 5 cambia volto. Dopo anni di fedele servizio, Gerry Scotti e il suo Chi Vuol Essere Milionario si mettono da parte per lasciare spazio a Paolo Bonolis che torna a condurre quiz ad anni di distanza dalla sua fortunatissima esperienza con Tira e Molla.

    Per Bonolis, sempre accompagnato dal fido Luca Laurenti, un format che sembra essere particolarmente in linea con le sue caratteristiche: come anticipa Il Giornale, si intitola Avanti un Altro e prevede che Paolino subissi di domande a raffica un ‘povero’ concorrente, chiamato a rispondere rapidamente e soprattutto a sbagliare la risposta per non perdere il proprio turno. Il gioco si basa proprio sulla lotta all”istinto’, ovvero quello di dare la risposta giusta nel minor tempo possibile: qui l’obiettivo è sbagliare e scommettiamo, visto l’andazzo di molti quiz contemporanei, che per buona parte dei concorrenti non dovrebbe essere così difficile.

    Ovviamente, a rendere le cose più complicate, ci si mette su RaiUno la nuova edizione de L’Eredità, condotta sempre da Carlo Conti.

    Mentre Bonolis riprende il contatto quotidiano col pubblico preserale, Scotti si prepara a un quiz da prime time, in soffitta ormai da decenni e di cui il re indiscusso è stato Mike Bongiorno. Il suo game si chiama Money Drop ed è tratto da un format inglese in onda su Channel 4 (e ve ne proponiamo un estratto nel video d’apertura): vi partecipano coppie di varia natura, formate da amici, parenti, coniugi, colleghi etc, che hanno in dotazione un ‘virtuale’ milione di euro da puntare su otto domande a scelta multipla. L’obiettivo è far fruttare il montepremi, o quantomeno riuscire a difenderne una parte; interviene anche il pubblico a casa – il quiz è in diretta – per evitare che possa sentirsi escluso, visto che ormai la tv non si ‘vede’ più, si ‘vive’.

    Terminato l’autunno, poi, Scotti dovrebbe tornare nel preserale in una sorta di staffetta con Bonolis: per Gerry un altro format inedito, Isolation, un altro gioco in cui i concorrenti sono chiusi in una bolla di vetro. La domanda è: il pubblico sentirà la mancanza di Chi Vuol Essere Milionario? E quanto riuscirà Canale 5 a lasciarlo in panchina?

    554

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI