Autunno 2009, lo speciale di Amici torna al sabato

Autunno 2009, lo speciale di Amici torna al sabato

Stando alle ultime indiscrezioni sui palinsesti dell'autunno 2009, lo speciale pomeridiano di Amici di Maria De Filippi abbandona la domenica pomeriggio per tornare nella consueta collocazione del sabato

    Lo speciale di Amici torna al sabato

    La nona edizione di Amici ‘torna all’antico’: nella prossima stagione tv non ci sarà lo speciale della domenica, ma si tornerà nella consueta collocazione del sabato pomeriggio. Ed era ora.

    Come notavamo qualche giorno fa, per la domenica pomeriggio di Canale 5 – dato il trasferimento ormai quasi certo di Barbara D’Urso alla conduzione del talk che fu di Paola Perego – rimaneva aperta la questione della collocazione di Amici. Lo speciale del talent di Maria De Filippi sarebbe rimasto alla domenica o si sarebbe rispostato in pompa magna al sabato?

    Stando a nuove indiscrezioni sui palinsesti autunnali dell’ammiraglia Mediaset, pare che Maria abbia deciso di tornare al proprio posto e di eliminare così quell’inutile e superfluo siparietto dello ‘specialino’ del sabato. La scelta, se dovesse essere confermata in sede di presnetazione dei palinsesti agli inserzionisti pubblicitari prevista tra qualche giorno, ci sembra saggia e condivisibile, considerato anche che ora Canale 5 non ha più contro Domenica In, ma solo due segmenti, L’Arena – che inizia alle 14.00 – e Ieri, Oggi e Domani, sul tardo pomeriggio.

    Cosa andrà in onda, quindi, su Canale 5? In una recente intervista Claudio Brachino, direttore di Videonews, ha fatto capire che non è più tempo di contenitori tv infiniti (come ha dimostrato anche il radicale restyling di Domenica In, che di fatto scompare): difficile quindi che si ripresenti un programma genere Buona Domenica. Anche Canale 5, quindi, potrebbe colmare i ‘vuoti’ con repliche di fiction, come farà RaiUno. Staremo a vedere: manca poco alla presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali. Bisogna avere solo un po’ di pazienza.

    375

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE