Autunno 2009, Bonolis sceglie Mediaset

Paolo Bonolis sarebbe ormai pronto a firmare un accordo con Mediaset per la prossima stagione tv: in ballo ci sarebbero una nuova edizione di Chi Ha Incastrato Peter Pan e l'ipotesi del Contro-Sanremo con Maria De Filippi

da , il

    Paolo Bonolis a Canale 5

    Il fronte rumors tv è sempre più agguerrito sulla stampa italiana: Repubblica annuncia che Paolo Bonolis è ormai pronto a firmare il contratto (sempre a progetto, per carità) con Mediaset. In ballo Chi Ha Incastrato Peter Pan? e l’ipotesi del Contro-Sanremo con Maria De Filippi.

    Come già notavamo ieri, i giornali italiani continuano a rimpallarsi notizie e a ‘confondere’ le già agitate acque dei palinsesti autunnali che saranno presto presentati agli investitori pubblicitari. Mentre qualche giorno fa Il Giornale dava ormai per certo l’accordo tra Paolo Bonolis e Mediaset, ieri Il Tempo annunciava ancora incertezze per il Re Mida del Festival di Sanremo.

    Ora interviene Repubblica, che taglia corto annunciando ormai per chiusa (anche se manca ancora una firma ufficiale) l’intesa tra Paolo Bonolis e Mediaset. L’accordo prevederebbe la ripresa di Chi Ha Incastrato Peter Pan? (ma resta in sospeso la collocazione) e per un eventuale programma da sistemare in concomitanza del Festival di Sanremo 2010.

    Si era parlato già di un possibile ‘contro-sanremo‘, la cui idea era stata lanciata da Maria De Filippi in chiusura dell’ottava edizione di Amici, ma Bonolis aveva respinto l’ipotesi dicendo di non amare le manifestazioni ‘anti’. Certo, tutto sta a come la si presenta questa ipotetica trasmissione di ‘fastidio’. Sembra però ormai tramontata l’idea di un Amici Vip da collocare in autunno, sempre con la conduzione di Bonolis, per dar fastidio a XFactor 3: l’ingrato compito potrebbe toccare a La Talpa 4 condotta da Paola Perego. Ma siamo nel campo delle ipotesi. Stando così le cose, dopo aver sistemato Antonella Clerici in Rai, Lucio Presta avrebbe ‘occupato’ anche Mediaset con Bonolis (fermo restando anche la blindatissima sistemazione della compagna Paola Perego). Ma manca ancora qualche giorno allo svelamento della ‘verità’.