Aurora Ruffino di Braccialetti Rossi: ‘Festival di Sanremo 2015, ecco perché ci andiamo’

Aurora Ruffino di Braccialetti Rossi: ‘Festival di Sanremo 2015, ecco perché ci andiamo’

Aurora Ruffini di Braccialetti Rossi, nel cast di una delle fiction più famose di Rai Uno, ha parlato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015

da in Festival di Sanremo 2015, Fiction, Fiction italiane, Rai 1, Braccialetti Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Aurora Ruffino di Braccialetti Rossi, attrice nel cast di una delle fiction più riuscite di Rai Uno, è stata capace in poco tempo di conquistare il cuore degli spettatori, soprattutto dei coetanei. Con il suo sorriso radioso e l’atteggiamento da brava ragazza ha contribuito al successo della serie tv e – cosa non meno importante – alla sensibilizzazione su un tema importante: la lotta contro il tumore. In una recente intervista a La Stampa Aurora Ruffino di Braccialetti Rossi ha parlato della sua esperienza come protagonista e della sua partecipazione (in qualità di ospite) al Festival di Sanremo 2015.

    Questa fiction mi ha cambiato dal punto di vista umano, non solo professionale‘. Così Aurora Ruffino di Braccialetti Rossi ha commentato la sua esperienza di attrice nel cast della fiction di Rai Uno. La consapevolezza maggiore che ha acquisito in questi mesi riguarda ovviamente la malattia: ‘Attraverso Cris ho capito che la malattia fa parte della vita e ignorarla è sciocco. Ho scoperto anche che l’anoressia è l’effetto fisico di una malattia del cervello. Ho parlato con pazienti e dottori‘.

    Cionondimeno, sente la responsabilità nei confronti di chi la segue: ‘Mi hanno scritto ragazzi che attraverso noi hanno imparato ad affrontare il problema. Adesso sento la responsabilità verso le persone più fragili. Io personalmente ho maturato un’educazione ad accettare il dolore’.

    Il percorso di Aurora Ruffino di Braccialetti Rossi, però, non ha interessato solo la teoria ma anche la pratica. L’attrice ha infatti rivelato di aver fatto volontariato: ,Sono stata in case famiglia con bambini in situazioni complicate. Loro non vedevano l’ora di essere amati.

    Mi ricordo quando una bambina mi regalò il suo disegno, pioveva quando sono uscita e io piangevo dalla commozione’.

    Dalle case famiglie, al set, al palco di Sanremo 2015, eppure ad Aurora il passaggio non pesa. ‘A Sanremo andiamo per divertirci. E’ il luogo della canzone, perciò è un luogo libero della canzone. Adatto a noi’.
    E dopo Sanremo, il ritorno in scena, ovviamente con Braccialetti Rossi 3. Non ce n’era bisogno, dal momento che la sua partecipazione è scontata, ma ha comunque confermato. ‘Certo che ci sarò. E’ un progetto di cui vado molto fiera’.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015FictionFiction italianeRai 1Braccialetti Rossi Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI