Augusto Minzolini torna in TV a gennaio con due serate su Canale 5

Augusto Minzolini torna in TV a gennaio con due serate su Canale 5

Augusto Minzolini potrebbe tornare presto in TV, l'ex direttore discusso del Tg1 condurrà due seconde serate su Canale 5 a gennaio

    Augusto Minzolini a gennaio con due serate su Canale 5

    Augusto Minzolini si avvicina a Canale 5. Secondo alcune indiscrezioni, il discusso ex direttore del Tg1 presenterà due seconde serate sulla rete ammiraglia di Mediaset durante il mese di gennaio. La rivelazione è stata fatta al programma di Selvaggia Lucarelli e Petra Loreggian, Celebrity Now, ed è stata confermata dal sito Dagospia. A quanto pare Minzolini per le due seconde serate prenderà un compenso di 600mila euro. Ancora sconosciute, invece, sia la data dell’emissione sia il titolo e l’argomento delle due serate.

    La notizia data da Celebrity Now era nell’aria già da qualche mese e a quanto pare l’ex direttore del Tg1, sostituito all’epoca da Alberto Maccari, potrebbe condurre due serate di approfondimento giornalistico su Canale 5. I due appuntamenti, di cui ancora non si sa nulla, potrebbero riprendere il vuoto e il posto nel palinsesto lasciati da Matrix, il programma ideato da Enrico Mentana e condotto da Alessio Vinci chiuso qualche mese fa per gli ascolti bassi.

    Già a settembre, quando sono iniziate a girare le prime voci relative all’arrivo di Minzolini i Mediaset, i giornalisti si erano ribellati, anche se il motivo della protesta era legato al ricco cachet dell’ex direttore del Tg1. Anche se da Mediaset ancora non confermano né smentiscono, per le due serate a gennaio Augusto Minzolini dovrebbe prendere 600mila euro, che è la stessa cifra circolata a settembre e quella che guadagna in Rai con la sua nuova mansione: la direzione dei corrispondenti esteri. L’arrivo dell’ex direttore al momento è solo un rumor, anche perché come potrebbe Mediaset pagare così tanto un volto televisivo quando da anni le sue redazioni sono vittime di tagli.

    Senza contare, le numerose “ombre” del personaggio Augusto Minzolini e come reagirebbe Alessio Vinci, dopo l’esperienza a Domenica Live rimasto senza programma TV, se fosse un altro a condurre il suo Matrix o una versione simile del suo programma? Sono tutti nodi che verranno chiariti, si spera, da Mediaset. Vi terremo aggiornati sulla vicenda, ma intanto fateci sapere: voi siete d’accordo o no all’arrivo di Minzolini a Mediaset?

    427

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI