Auguri Un posto al sole! La soap di Rai 3 taglia il traguardo delle 3.500 puntate

Auguri Un posto al sole! La soap di Rai 3 taglia il traguardo delle 3.500 puntate

Un posto al sole taglierà il 18 maggio lo storico traguardo delle 3

    Il 18 maggio Un posto al sole festeggerà lo storico traguardo delle 3.500 puntate, così la soap opera diventa la serie italiana più longeva della tv. In onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì ormai da 15 anni, è seguita da circa 2.700.000 telespettatori ogni sera e negli anni ha sempre mantenuto un discreto successo. Da anni appuntamento fisso per moltissimi telespettatori, Un posto al sole ha dimostrato con il passare degli anni di riuscire al meglio a tessere intrighi, amori, passioni, amicizia senza dimenticare le tematiche sociali fra le quali spiccano lo stupro, la camorra e la violenza in famiglia.

    Ma torniamo al 21 ottobre 1996, alla prima puntata della soap opera ambientata a Napoli: dopo la morte misteriosa del conte Giacomo, il nobile partenopeo lascia la bellissima residenza, Palazzo Palladini, ai suoi discendenti legittimi e non. Ecco che la casa diviene teatro delle storie dei Palladini e dei Ferri. Un posto al sole va in onda da ben 15 anni e nella mente degli sceneggiatori doveva essere una versione napoletana di Neighbours, storica soap opera australiana ambientata a Ramsey Street. Amatissima all’estero, ma mai trasmessa in Italia è uno dei programmi più amati in Australia, dove è trasmessa da 27 anni.

    Fra i suoi protagonisti alcuni volti noti della tv internazionale: Alan Dale (Caleb di The OC), Guy Pearce, Jesse Spencer (Chase di House) e Kylie Minogue. La mini diva interpretata Charlene, ecco le scene del suo matrimonio:

    Nell’episodio numero 3.500, la storica governante di casa Ferri, Teresa (Carmen Scivittaro) viene licenziata, e si ritrova a essere bloccata in ascensore con la nuova eroina romantica della soap, Serena (Miriam Candurro). Per l’occasione ritorneranno alcuni dei volti più amati di Un posto al sole, in primis il portiere di Palazzo Palladini (Patrizio Rispo), Otello (Lucio Allocca) e Renato (Marzio Honorato). Nella puntata rivedremo i momenti migliori di 15 anni di Un posto al sole proprio attraverso della portiera Teresa e viaggeremo anche in alcune location dove sono state girate le puntate: Napoli, New York, Milano, Firenze, Torino, Palermo, Portofino, Lecce, Saint Vincent e la Calabria.

    Negli ultimi 15 anni abbiamo visto 18 protagonisti e ben 4.430 tra ospiti e comparse speciali, tutto il cast recitava i copioni scritti da 235 sceneggiatori, 120 i registi fra cui: Gabriele Muccino, Francesco Miccichè, Isabella Leoni, Massimiliano Papi, Isabella Leoni e Donatella Maiorca. Fra le tantissime guest star protagonisti della tv: Amanda Lear, Andy Luotto, Barbara Bouchet, Brigitte Nielsen, Catherine Spaak, Dario Vergassola, Heater Parisi, Luigi De Filippo, Mario Merola, Massimiliano Rosolino, Paolo Cannavaro, Patrizio Oliva, Peppino Di Capri, Pupo, Tiberio Timperi, Valeria Valeri e Walter Nudo. Appuntamento alle 20:30 il 18 maggio per spegnere le 3.500 candeline di Un posto al sole, vi lasciamo con un video celebrativo per la puntata numero 1.500:

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 3Soap OperaUn Posto al Sole