Auditel 7 maggio: Ciao Darwin 6 batte Ciak si Canta! e la mancata reunion tra Al Bano e Romina

Ciao Darwin 6 vince ancora la serata auditel del venerdì battendo Ciak Si Canta! che ha tentato l'impossibile reunion tra Al Bano e Romina Power, che intanto vince l'edizione condotta da Pupo ed Emanuele Filiberto

da , il

    Ciao Darwin 6 – La Regressione (Canale 5) vince ancora la serata Auditel di venerdì 7 maggio con 6.566.000 telespettatori e il 29.05%: neanche con l’attesa reunion tra Al Bano e Romina Power Ciak si Canta! (RaiUno) è riuscita a battere la concorrenza del Biscione, portando comunque a casa un ottimo 22,9% di share e 5.475.000. Ma proprio il mancato incontro tra Al Bano e Romina è stato il ‘pezzo forte’ della serata tv di ieri, con videomessaggio di Al Bano che spiegava al pubblico il perché della sua assenza dallo studio, che ospitava invece Romina, e una telefonata fuori programma piuttosto vivace in chiusura di trasmissione. In alto la prima parte del “giallo Al Bano e Romina”, di seguito il resto.

    Prima di entrare nel merito dello sfiorato incontro davanti alle telecamere di Al Bano e Romina Power, tanto desiderato dagli autori e dai conduttori di Ciak Si Canta!, vediamo i risultati d’ascolto delle altre trasmissioni tv schierate nella prima serata di ieri.

    Visti i dati di RaiUno e Canale 5 veniamo a quelli delle altre emittenti: si piazza al ‘terzo posto’ Italia 1 con CSI Crime Scene Investigation che ha registrato 2.480.000 telespettatori (9,4%), cui è seguito un nuovo episdoio di CSI NY con 2.601.000 (10,87%). RaiTre con Mi Manda RaiTre ha fatto 1.979.000 telespettatori (7.98%), mentre Rete 4 ha raccolto 1.780.000 spettatori (7,36%) con il film Il Risolutore. Chiudono la classifica Crimini (RaiDue) con 1.363.000 spettatori (5,31%) ed Exit Files (La7) con 649.000 spettatori (2,47%).

    Ma torniamo ad Al Bano e Romina: in basso la continuazione del video di apertura con il ‘video’ di Nostalgia Canaglia cantata da Al Bano.

    Contro di lui è scesa in campo la ex moglie Romina con Acqua di Mare, che ha vinto la seconda edizione del programma condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia. Rivediamo in basso il video e il momento della proclamazione.

    E’ seguita poi telefonata in studio di Al Bano, cui Romina si è sottratta allontanandosi dallo studio: insomma i tempi non sono ancora maturi per un loro incontro televisivo, se ne riparlerà alla prossima edizione? Nel frattempo per Ciak si Canta sono presviste due puntate speciali, una di ripescaggi e una a base di canzoni dell’estate… non è finita!