Attrazione Fatale, una serie evento dal film: andrà in onda su FOX

Attrazione Fatale, una serie evento dal film: andrà in onda su FOX

Attrazione Fatale, una serie evento dal film: lo show sceneggiato da Maria e Andre Jacquemetton andrà in onda su FOX l'anno prossimo

    Attrazione Fatale, in arrivo una serie evento dal film: andrà in onda su FOX. La rete americana ha ordinato – via Paramount Television Production – una riduzione seriale del celebre film diretto da Adrian Lyne con protagonisti Michael Douglas e Glenn Close, che venne candidato a sei premi Oscar. Ad occuparsi della sceneggiatura saranno Maria e Andre Jacquemetton (già nel cast autoriale di Mad Men), che pur lavorando su un progetto limitato, non escludono ulteriori stagioni qualora lo show dovesse avere successo.

    Attrazione Fatale diventa una serie evento per FOX: il film del 1987 raccontava la storia della scappatella di un avvocato di Manhattan, Dan Gallagher (Michael Douglas) con la collega Alex Forrest (Glenn Close): nonostante i due abbiano passato dei bei momenti, il protagonista decide di tornare dalla moglie, ma la donna non ci sta e in una spirale sempre crescente di follia, arriva a minacciare anche fisicamente il protagonista e la sua famiglia.

    Ancora sconosciuti i protagonisti e il cast della serie tv da Attrazione Fatale, ma secondo Deadline, nella sceneggiatura scritta dagli ex Mad Men Maria e Andre Jacquemetton, dovremmo ritrovare i ‘capisaldi’ del film, ossia un uomo sposato che, dopo aver tradito la moglie, si ritrova preda dell’ossessione della sua fiamma.

    Non è chiaro se alcune scene cult del film (tipo quella riguardante un povero coniglietto…) saranno riprese, ma si sa che i Jacquemetton saranno anche produttori esecutivi della serie, insieme a Stanley R. Jaffe e Rosalie Swedlin della Anonymous Content; interessante notare che David Madden, attuale presidente FOX, sviluppò Attrazione Fatale (il film) quando era dirigente Paramount.

    Come dicevamo, gli autori lavorano per ora ad una serie evento, ma se Attrazione Fatale avrà successo, non sono escluse ulteriori stagioni: rimane da capire quanto l’operazione nostalgia – Scream va attualmente in onda in versione seriale su MTV, l’anno prossimo assisteremo ai revival di The X-Files e Twin Peaks – riuscirà a conquistare i gusti di un pubblico giovane. FOX sembra comunque crederci, se è vero che il prossimo 21 settembre farà debuttare la serie tv Minority Report, creata da Max Borenstein e ispirata all’omonimo film diretto da Steven Spielberg: almeno in questo caso, però, lo show non sarà propriamente un reboot, quanto una sorta di sequel del film.

    419

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI