Attori di Un medico in famiglia 9, il cast dell’amata fiction di RaiUno

Attori di Un medico in famiglia 9, il cast dell’amata fiction di RaiUno

Attori di Un medico in famiglia 9, il cast della fiction si è arricchito di nuovi volti: ecco le new entry dell'amata serie di RaiUno

da in Fiction italiane, Rai 1, Un Medico in Famiglia
Ultimo aggiornamento:

    Quanto ne sapete sugli attori di Un medico in famiglia 9? Il cast della fiction di RaiUno è cambiato molto nel corso di questi lunghi anni, per quanto alcuni volti siano rimasti fortunatamente gli stessi delle origini. La stagione attualmente in onda, prossima alla conclusione, ha introdotto facce nuove tra i personaggi della storia. Avete apprezzato le new entry oppure no?

    La stagione di Un medico in famiglia 9 ci ha presentato innanzitutto il nuovo dottore del titolo, il finora sconosciuto Lorenzo Martini. Quest’ultimo è un lontano nipote di Libero, provvidenzialmente tirato fuori per l’occasione, avente il volto di Flavio Parenti. Il popolo delle fiction l’avrà riconosciuto grazie ad altri prodotti tv. Classe 1979, Parenti ha studiato recitazione in Francia e si è fatto conoscere al pubblico di casa nostra grazie alla partecipazione a Distretto di polizia, tra il 2009 e il 2010. In seguito, l’attore è stato protagonista della miniserie Cenerentola, al fianco di Vanessa Hessler, e della fiction in sei puntate Un matrimonio, diretta da Pupi Avati.

    Controparte femminile di Flavio Parenti è Valentina Corti, attrice romana che veste i panni della problematica ma anche dolce Sara. Nata nella capitale nel 1985, Valentina ha cominciato a recitare nel 2007 in alcuni lungometraggi, per poi approdare in tv nel 2009. La Corti ha infatti preso parte alle fiction Il commissario Rex 3, Don Matteo 7, alla produzione internazione Titanic – Blood & Steel, e alle due miniserie Tutta la musica del cuore e Trilussa – Storia d’amore e di poesia.

    L’affascinante barista Stefano, innamorato perdutamente di Sara, è interpretato da Michele Venitucci, anche lui con una lunga gavetta alle spalle. Oltre ad aver recitato al cinema e a teatro, Venitucci ha fatto parte del cast della miniserie Ama il tuo nemico 2 e della serie tv Codice rosso; i telespettatori, però, lo ricorderanno principalmente per il ruolo del Tenente Giovanni Rinaldi nella terza, quarta e quinta stagione di Ris – Delitti imperfetti.

    Completano il quadro Claudia Vismara e Denise Tantucci, che ricoprono la parte rispettivamente di Veronica e Giada. La Vismara ha interpretato il personaggio di Lucia nella miniserie Come un delfino, mentre la giovane Tantucci è apparsa in Provaci ancora Prof 5 e in un episodio di Don Matteo 9.

    Qual è il vostro responso sulle nuove reclute di questa stagione di Un Medico in famiglia? Ne siete rimasti soddisfatti e, soprattutto, sperate di ritrovarli il prossimo anno o preferireste qualcun altro?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRai 1Un Medico in Famiglia