Atlantis, su History una prima tv BBC sul mito di Atlantide

Atlantis, su History una prima tv BBC sul mito di Atlantide

Va in onda stasera su History Channel l'inedita docu-fiction Atlantis, sul mito di Atlantide, targata BBC

    Ha tutte le sembianze e il sapore di un kolossal ma Atlantis è invece solo una straordinaria docu-fiction su Atlantide che andrà in onda stasera in esclusiva su History Channel. Una prima visione assoluta firmata BBC che tra storia e leggenda, mito e realtà racconta uno dei più grandi e oscuri misteri della storia antica che per secoli, sin dai dialoghi di Platone, ha attirato l’attenzione di filosofi, storici, archeologici e scrittori. Atlantide e i minoici sono solo un’invenzione narrativa o una grande civiltà scomparsa?

    Il suggestivo documentario Atlantis sarà trasmesso stasera alle 21 in prima visione assoluta su History Channel (canale 407 di Sky). Repliche lunedì 18 aprile alle 15.10, giovedì 21 alle 21, sabato 23 alle 23 e giovedì 28 alle 16.

    Targata BBC questa spettacolare e avvincente fiction sul mito di Atlantide si basa sulle ultime scoperte degli studiosi e grazie alla modernissima computer grafica e al massiccio impiego di effetti speciali riporta in vita quell’antica civiltà scomparsa (che come scrive Platone nei suoi dialoghi “sprofondò in un singolo giorno e una notte”) e ricostruisce con dovizia di particolari gli ultimi disperati istanti di vita degli abitanti dell’isola oppressi dalla minaccia dell’incombente cataclisma che li avrebbe spazzati via per sempre, annoverato dagli storici tra i più grandi disastri del mondo antico. Protagonisti del lungometraggio firmato BBC sono Yishharu e Pinaruti, interpretati rispettivamente da Reece Ritchie, 25enne attore inglese visto in Prince of Persia: Le sabbie del tempo, e Stephanie Leonidas.



    La serata speciale sul mistero di Atlantide prosegue anche al termine di Atlantis con il documentario in prima visione Atlantide: la nascita di un mito, in onda alle 23 su History (e in replica lunedì 18 aprile alle 17).

    483

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI