Aspettando Grande Fratello: su La5 il meglio di tutte le edizioni del reality show

Aspettando Grande Fratello: su La5 il meglio di tutte le edizioni del reality show

Su La5 va in onda 'Aspettando Grande Fratello', un contenitore quotidiano del meglio di tutte le edizioni del reality show

    Aspettando Grande Fratello: su La5 il meglio di tutte le edizioni del reality show

    In attesa che parta la nuova edizione del reality show, La5 lancia Aspettando Grande Fratello, un contenitore quotidiano che ripercorrerà la storia del programma fin dai suoi esordi, facendo rivivere ai telespettatori tutte le emozioni delle varie annate tra vittorie, litigi, amori, lacrime ed eliminazioni.

    In principio fu Daria Bignardi, la prima e forse da alcuni dimenticata padrona di casa del Grande Fratello. Fu lei, l’attuale conduttrice de Le Invasioni Barbariche a dare inizio al reality show più seguito e longevo della tv italiana. Era il 2000 e sugli schermi Mediaset si affacciò questa creatura bizzarra, una trasmissione in cui una manciata di persone comuni veniva rinchiusa tra quattro mura e spiata 24 ore su 24. Fu subito trionfo. Vuoi per la novità, vuoi perché la prima edizione aveva davvero il sapore della genuinità, vuoi per la veracità e spontaneità dei concorrenti o per l’identificazione immediata del pubblico, sta di fatto che fu un successo.

    Nel 2003 Daria Bignardi lasciò il posto a Barbara D’Urso, il cui ‘ragaaaaazzi’ è rimasto impresso a fuoco nella memoria dei telespettatori. La regina dei salotti trash rimase al timone per tre anni, passando poi il testimone ad Alessia Marcuzzi, che tutt’oggi manda avanti la baracca.

    Con gli anni si è indubbiamente perso il fascino degli inizi e, soprattutto, la naturalezza dei concorrenti. Difficile oggi trovare una Cristina Plevani o un Pietro Taricone, gli inquilini varcano quella soglia non con l’idea di essere se stessi ma piuttosto di crearsi un personaggio che attiri l’attenzione del pubblico e consenta loro di andare avanti nel gioco. E la produzione li aiuta in questo, per non dire che li guida mano nella mano.

    Ad ogni modo, sono passati dodici anni da quella prima, storica edizione del Grande Fratello e La5 ha pensato bene di ripercorrere questo lungo tragitto per preparsi alla partenza a fine febbraio della nuova edizione. Da domenica 2 febbraio 2014, la rete manderà in onda una striscia quotidiana con il ‘meglio di’, un grande riepilogo di tutti i momenti più eclatanti del programma che, nel bene o nel male, hanno fatto la storia del GF. Dal ‘fortino’ di Cristina e Pietro alla sfuriata del conte Nardi in confessionale, non mancherà nulla: Aspettando Grande Fratello vi attende tutti i giorni alle 16:00, pronti per incamminarvi lungo il viale dei ricordi?

    454

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI