Ascolti, ‘vincono’ Isola dei Famosi 7 e Montalbano

Il Commissario Montalbano conquista più telespettatori, ma lo share premia l'Isola dei Famosi 7

da , il

    RaiUno e RaiDue si ‘spartiscono’ la serata tv di mercoledì 24 marzo: la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 7 (caratterizzata dall’eliminazione di Claudia Galanti, l’ingresso di Domenico Nesci e soprattutto dall’addio in diretta di Federico Mastrostefano a Pamela Compagnucci) fa i migliori risultati di share (20,33%) ma viene battuta per telespettatori assoluti dalla replica della prima storia de Il Commissario Montalbano (La Voce del Violino), che totalizza 4.667.000 spettatori. In una serata dominata dal Campionato di Serie A sono ascolti di tutto rispetto.

    La quinta puntata dell’Isola dei Famosi 7 (qui la nostra blogcronaca) è stata senza dubbio movimentata dalle vicende sentimentali dell’ex tronista Federico Mastrostefano, che la lasciato in diretta nazionale Pamela Compagnucci, sua corteggiatrice a Uomini e Donne: anche senza Aldo Busi – comparso però nel suo ultimo confessionale - l’Isola di Simona Ventura è stata ricca di colpi di scena e ha conquistato un ‘vip’ nazionale di ‘ritorno’, ovvero Domenico Nesci, nuovo naufrago. La puntata ha ottenuto 4.533.000 telespettatori (20,33%), ma ancor meglio, almeno per numero di telespettatori, ha fatto la replica su RaiUno de Il Commissario Montalbano che ha portato a casa 4.667.000 telespettatori (17,47%).

    La collocazione al mercoledì non aiuta, invece, I Fratelli Benvenuti, che piomba a 2.494.000 telespettatori (9,59%) dopo un già deludente esordio domenica scorsa. Si sente odore di flop.