Ascolti, vince GF9. Un milione per Fiorello

Il Grande Fratello 9 non cede la serata Auditel neanche nella inedita - e straordinaria - collocazione del giovedì

da , il

    Il Grande Fratello 9 non risente dello ‘spostamento eccezionale’ al giovedì e vince la serata Auditel. Nuovo trionfo per Mai Dire Grande Fratello;mentre Fiorello polverizza tutti i record di SkyUno/SkyVivo. In alto il saluto della Gialappa’s a Vanessa Ravizza, la donna che litiga con i congiuntivi eliminata ieri sera.

    Il Grande Fratello va come un treno quest’anno: neanche lo spostamento al giovedì, per tentare di ostacolare il Fiorello Show al debutto su SkyUno, ferma la sua corsa. La tredicesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto la partecipazione straordinaria di Gerry Scotti, ha totalizzato 6.507.000 telespettatori e il 28,5% di share. Ne fa le spese Butta La Luna 2, su RaiUno, che scende a 4.857.000 e il 18,82% di share.

    Ma la vera trionfatrice resta la Gialappa’s Band che con il suo secondo appuntamento su Canale 5 supera il 37% di share. E dire che lunedì 6 dovrebbe essere l’ultima puntata del dopo reality targato Gialappa’s. Abbiamo l’impressione che Massimo Donelli, direttore di Canale 5, stia facendo di tutto per prolungare lo show di tre puntate per farlo terminare in concomitanza della nona edizione del Grande Fratello, che saluterà il pubblico lunedì 20 aprile.

    Sul fronte satellitare Fiorello ha polverizzato ogni precedente risultato regstrato dal canale 109 di Sky, già SkyVivo ora SkyUno, raggiungendo con la prima puntata del suo Fiorello Show - in onda dalle 21.32 alle 22.02 – 1.015.000 spettatori e il 3.53% di share: finora SkyVivo aveva raccolto finora, nella stassa fascia oraria, una media di 70 mila spettatori. Per avere un’idea, le serie cult trasmesse sul satellite come Grey’s Anathomy, Lost o Csi, ottengono una media di 350.000 telespettatori. Un dato senza dubbio molto significativo.