Ascolti: vince Canale 5, ma senza Amici cresce XFactor

Ascolti: vince Canale 5, ma senza Amici cresce XFactor

La prima puntata di Squadra Antimafia - Palermo Oggi ha vinto la serata di martedì 31 marzo

    Terminata la sfida con Amici, XFactor 2 vede crescere i suoi ascolti, anche se in maniera non proprio esplosiva. Vince il prime time la prima puntata di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, seguita da Rex. Di seguito il dettaglio: in alto il prologo della fiction.

    Buono il risultato per la prima puntata di Squadra Antimafia, nuovo titolo TaoDue per Canale 5 che ha come protagonisti Simona Cavallari e Giulia Michelini, che ha raggiunto ieri 6.137.000 telespettatori e il 23,03% di share, aggiudicandosi così il prime time.

    Seguono i due episodi di Rex su RaiUno, che ottengono 5.597.000 e 4.807.000 telespettatori, mentre il talent show di RaiDue vede salire sia il numero di telespettatori, che arrivano a 3.335.000 telespettatori, sia lo share, che tocca il 15,63%.

    Del resto era questo l’obiettivo di Antonio Marano, direttore di RaiDue, ovvero smarcarsi dall’assillo dei reality di Canale 5. Peccato che abbia solo un’altra settimana di respiro: la finalissima di XFactor 2, programmata per martedì 14 aprile, vedrà contro la semifinale di Grande Fratello 9. Senza contare che bisognerà capire cosa comporterà lo spostamento di XFactor su RaiUno in termini di abitudini d’ascolto: lo spostamento valorizzerà davvero il programma o il talent subirà il peso della diversa composizione del pubblico dell’ammiraglia Rai?Lo vedremo tra due settimane.

    284

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI