Ascolti, vince Amici e cala XFactor

Ascolti, vince Amici e cala XFactor

Amici migliora l'ascolto della settimana scorsa e batte facilmente XFactor, calato rispetto a lunedì 9, nella prima supersfida del martedì tra i talent nostrani

    Amici vs XFactor

    La prima supersfida del martedì tra Amici e XFactor si è conclusa con la vittoria del talent di Maria De Filippi e un calo dello show di Simona Ventura. Amici ha totalizzato 5.420.000 telespettatori per il 25,82% di share, XFactor si è fermato a 2.781.000 con il 13,29% di share. Come prevedibile XFactor è caduto dalla padella nella brace.

    La contrapposizione tra talent non fa bene a nessuno, come immaginabile. Amici fa meglio della settimana scorsa, quando si scontrò di mercoledì con la partita Inter – Manchester United e raggiunse i 5.260.000 spettatori per il 23,12% di share. XFactor, invece, è decisamente peggiorato rispetto all’ultima puntata andata in onda di lunedì, quella del 9 marzo, quando – pur contro un Grande Fratello 9 da record – totalizzò X 3.616.000 e 15,37% di share.

    Per la squadra di RaiDue, a questo punto, si tratta di resistere un’altra settimana e prepararsi ad una batosta in vista della finalissima di Amici prevista appunto per martedì 24. Dopo di che la strada per il talent di Simona Ventura dovrebbe essere in discesa. Sempre che Antonio Marano non decida un ulteriore spostamento che a questo punto ci sembrerebbe inutile e deleterio. Del resto un bel risultato XFactor lo ha già raggiunto: il trasferimento sull’ammiraglia Rai per la finalissima del 14 aprile.

    Tra i due litiganti i terzi non godono: la prima puntata della seconda stagione di Rex ha raggiunto su RaiUno il 17,75% di share. Anche lui dovrà stare a cuccia per un po’ in attesa di sviluppi.

    323

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE