Ascolti Usa, record per Breaking Bad 4, scende Torchwood Miracle Day. E Syfy rinnova Merlin

Ascolti Usa, record per Breaking Bad 4, scende Torchwood Miracle Day. E Syfy rinnova Merlin

Ascolti Usa, record per Breaking Bad 4 su AMC, scende Torchwood Miracle Day su Starz

    La premiere della quarta stagione di Breaking Bad segna il record dello show: l’episodio Box Cutter è stato visto da 2.6 milioni di telespettatori, più 30% rispetto alla premiere della terza stagione trasmessa nel marzo 2010. Nelle fasce che coontano, Breaking Bad ottiene 1.45 milioni (18-49, più 26%) e 1.43 (25-54, più 22%), un risultato secondo solo a quello del debutto di The Walking Dead e che non stupisce, visto che BB è cresciuta ad ogni stagione.

    Dopo il buon debutto della settimana scorsa, la seconda uscita di “Torchwood: Miracle Day” ottiene solo 1.4 milioni di telespettatori per Starz, meno 30% rispetto alla premiere, vista da 1.5 milioni di telespettatori, 2 con le repliche. Durante la settimana, comunque, la premiere di Torchwood 4 è stata vista da 2.7 milioni di telespettatori includendo anche i dvr, quindi non è escluso che lo show salga ancora.

    E in casa Syfy buone notizie per i fan di Merlin, rinnovato per una quarta stagione: lo show che racconta le avventure del giovane Merlino era stato originariamente trasmesso da NBC e cancellato alla fine della prima stagione, ma ‘sbolognato’ su Syfy ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, con un costante crescendo tra la seconda e terza stagione, in cui ha ottenuto 1.93 milioni di telespettatori. Di qui la decisione della rete americana di acquistare i diritti per una quarta stagione (coprendo quindi parte dei costi di produzione) che dovrebbe andare in onda nel 2012 (in autunno su BBC).

    248