Ascolti Usa, L&O: CI, 90210, Friends With Benefits, Hopscotch, Sky Jockeys: le novità

Ascolti Usa, L&O: CI, 90210, Friends With Benefits, Hopscotch, Sky Jockeys: le novità

Ascolti delle serie tv americane; Samantha Ronson in 90210; cambi nel cast di Law e Order Criminal Intent; Glenn Mazzara showrunner di Hawthorne; Friends With Benefits per la ABC; Hopscotch, nuovo procedurale di Jerry Bruckheimer; Slacker Sons per la NBC; Sky Jockeys per la Fox

da in Casting, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Cougar Town, buon debutto

    Consueta carrellata con gli ascolti delle serie tv americane, a vincere la serata è stata Criminal Minds (CBS, 15.5 milioni di telespettatori), ma ad andare bene sono anche le comedy ABC, con Modern Family che è riuscita ad attirare 12.7 milioni di spettatori, oltre un milione in più di Cougar Town comunque forte ad 11.4 milioni.

    Tra gli altri ascolti, CSI: NY (14.5 milioni di persone), Eastwick (ABC, 8.4) Mercy (NBC, 8.2), The New Adventures of Old Christine (CBS, 7.6), Glee (FOX, 6.5 million) ed il The Jay Leno Show (6.4). Pessima performance per The Beautiful Life (CW) che scende ancora ed ha raccolto meno di un 1 milione di telespettatori.

    Samantha Ronson sarà la guest star di un episodio della seconda stagione di 90210: la dj, celebre per la sua storia con Lindsay Lohan, ha già filmato le sue scene, che saranno inserite nell’episodio del 3 novembre: dovremmo vederla in un club dove si sono già esibiti Pharrell Williams e N.E.R.D. ed il suo ruolo avrà qualcosa a che fare con Navid.

    Tempo di cambi per “Law & Order: Criminal Intent”, secondo l’Hollywood Reporter Vincent D’Onofrio, Kathryn Erbe (nella serie dall’inizio) ed Eric Bogosian (arrivato nel 2006) lasceranno lo show, non tutti insieme ma comunque tutti nel corso della nona stagione.

    Nei giorni scorsi avevamo annunciato anche l’addio di Julianne Nicholson, incinta e sostituita da Saffron Burrows, nuova partner di Jeff Goldblum (arrivato nello show l’anno scorso). Non è chiaro come i personaggi saranno fatti uscire, ma pare che – come sempre in questi casi – i problemi siano legati al rinnovo del contratto, anche se D’Onofrio potrebbe rimanere ricorrente nello show.

    E dopo i celebri Friends …arrivano i “Friends With Benefits“: sarà la ABC a trasmettere la comedy, un progetto del regista/sceneggiatore David Dobkin (che dirigerà il pilot se allo show sarà dato il via libera): la serie, single camera, sarà incentrata su un gruppo di 20enni alle prese con il mondo degli appuntamenti di oggi; due delle coppie saranno più che amici, ma non staranno veramente insieme.

    Ennesimo progetto per Jerry Bruckheimer, la ABC ha dato il via libera ad “Hopscotch“, “un procedurale poliziesco di alto profilo”; a sceneggiare il progetto sarà Chris Levinson (“Law and Order”, “Tru Calling” e “Streghe”) che si sarebbe fortemente impegnato nel progetto dopo che questo era stato rifiutato da diversi network.

    In casa NBC, la rete ha dato un ordine di sceneggiatura per un progetto che arriva dalla Sony Pictures TV e dallo sceneggiatore di sitcom Mike Sikowitz; i fratelli Anthony e Joe Russo (Arrested Development, Community) saranno registi e produttori esecutivi del pilot. La serie, intitolata “Slacker Sons” (ma non è definitivo) è incentrata su due fratelli ventenni che – dopo essere diventati ricchissimi grazie ad un energy drink da loro creato – compreranno la loro casa di famiglia e aiuteranno il padre (divorziato) che è stato licenziato.

    Dopo un pilot che ci aveva convinto, “Hawthorne” è andata in calando – come qualità – e forse è anche per questo che la serie della TNT con protagonista Jada Pinkett Smith l’anno prossimo vedrà Glen Mazzara quale showrunner al posto di John Masius, il creatore e produttore esecutivo che ricopriva questo ruolo l’anno scorso e che ora sarà solo produttore per sua scelta, dato che vuole concentrarsi sulle sceneggiature.

    Nuovo cartoon per la Fox? La rete ha ordinato una sceneggiatura per una nuova serie animata intitolata “Sky Jockeys” ed incentrata sulle avventure di alcuni impiegati di una compagnia aerea: il progetto è scritto dagli inglesi Anil Gupta (“The Office”) e Richard Pinto (“Mutual Friends”).

    Foto: /www.nydailynews.com

    808

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingPersonaggi TvSerie TvSerie TV Americane