Ascolti Usa: i debutti di Falling Skies 2, Snooki & JWoww, Suits 2 e Burn Notice 6

Ascolti Usa: i debutti di Falling Skies 2, Snooki & JWoww, Suits 2 e Burn Notice 6

Ascolti Usa: i dati di ascolto dei debutti di Falling Skies 2, Snooki & JWoww, Suits 2 e Burn Notice 6

da in Ascolti TV USA, Reality Show, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Falling Skies S2

    La seconda stagione di Falling Skies debutta con un leggero calo di ascolti rispetto all’anno scorso, colpa anche delle finali di basket della NBA: domenica 17 giugno, in particolare, la doppia premiere della serie è vista (live) da 4.5 milioni di telespettatori, un calo del 24% rispetto al debutto boom dell’anno scorso con 5.9 milioni di telespettatori; nel rating il calo è di mezzo punto, con 1.9 milioni di telespettatori nella fascia 18-49 contro i 2.6 dell’anno scorso. Sempre domenica bene anche i season finale di Veep e Girls, entrambi visti da un milioncino di telespettatori, la prima in calo rispetto alla premiere di qualche settimana fa, la seconda in leggero aumento.

    Brutta partenza invece per Snooki & JWoww, secondo spinoff di Jersey Shore trasmesso da MTV che il 21 giugno è visto da soli 2.4 milioni di telespettatori (1.1 rating), 4.1 se si considerano le repliche trasmesse nell’arco della serata.

    Numeri flop in compenso ai fasti di Jersey Shore, ma anche dello spinoff di The Pauly D Project che, trainato anche da Punk’d (mentre Snooki e JWoww viaggiavano in ‘solitaria’) a marzo ha debuttato con 2.9 milioni di telespettatori.

    Chiudiamo infine con i dati di Usa Network, dove giovedì 14 giugno – sempre con le partite dell’NBA in onda su ABC – hanno debuttato la seconda stagione di Suits e la sesta di Burn Notice: lo show creato da Aaron Korsh e con protagonisti Gabriel Macht and Patrick J. Adams è stato visto da 3.4 milioni di telespettatori, meno 17% rispetto al debutto dell’anno scorso (4.64 milioni), con cali del 19% e del 20% anche nella fascia 18-49 e 25-54 (1.4 milioni il risultato di entrambe).

    Burn Notice 6 è invece stato visto da 3.8 milioni di telespettatori, 1.5 dei quali nelle due principali fasce di rating: la serie di Matt Nix è in risalita rispetto al season finale della quinta stagione trasmesso quest’inverno (2.89 milioni di telespettatori), ma in discesa rispetto al debutto dell’estate 2011, quando fu visto da 5.17 milioni di telespettatori.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ascolti TV USAReality ShowSerie TvSerie TV Americane