Ascolti Usa cable 3-6/06/2012: buon ritorno per Rizzoli&Isles e Pretty Little Liars, boom Longmire

Ascolti Usa cable 3-6/06/2012: buon ritorno per Rizzoli&Isles e Pretty Little Liars, boom Longmire

Ascolti Usa cable 3-6/06/2012: buon ritorno per Rizzoli&Isles e Pretty Little Liars, boom Longmire

    Ascolti televisivi americani con le principali premiere delle tv via cavo questa settimana, partiamo da mercoledì sei giugno, quando su Usa Network debuttano la quarta stagione di Royal Pains (3.95 milioni di telespettatori, 1.0 rating; in salita rispetto al finale della terza stagione, visto da 3.16 milioni di telespettatori lo scorso febbraio, ma in discesa rispetto alla premiere di un anno fa, vista da 5 milioni di persone) e la seconda di Necessary Roughness (3.15 milioni di telespettatori, 0.8 rating; in discesa sia rispetto alla premiere dell’anno scorso, vista da 4.67 milioni, che rispetto al season finale andato in onda a settembre e visto da 4.01 milioni di persone) .

    Martedì 5 giugno debutta invece la terza stagione di Rizzoli & Isles, che anche senza il traino di The Closer mostra comunque di difendersi bene: lo show ottiene 5.62 milioni di telespettatori, meno 800.000 telespettatori (pari al 13%) rispetto all’anno scorso (e circa 2 milioni in meno rispetto al debutto nel 2010, con una premiere record vista da 7.55 milioni di telespettatori); 1.537 milioni le persone nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 49 anni, quasi 2 milioni (1.9 per la precisione) quelle nella fascia 25-54. Piccolo balzo in avanti per la seconda stagione di Franklin & Bash (3.1 milioni, contro i 2.7 dell’anno scorso), più 12% rispetto all’anno scorso quando lo show andava in onda senza alcun traino: nella fascia 18-49 e in quella 25-54 lo show con Breckin Meyer e Mark-Paul Gosselaar ottiene rispettivamente 1.089 e 1.245 milioni di telespettatori.

    Su ABC Family, sempre martedì, debutta invece la terza stagione di Pretty Little Liars, lo show conquista 2.93 milioni di telespettatori (1.1 rating), in leggera discesa rispetto alle premiere estiva e invernale della seconda stagione. Attivissimi in compenso i fan su Twitter, dove l’hashtag Pretty Little Liars è stato twettato 534.000 volte durante i 40 minuti dell’episodio It Happened ‘That Night’, con picchi di 34.000 volte al minuto; nell’arco dell’intera giornata, #PrettyLittleLiars è stato twittato 1.3 milioni di volte.

    Chiudiamo con le messe in onda di domenica 3 giugno, oltre al finale di Game Of Thrones di cui abbiamo già parlato in questo post, sono andate in scena le premiere di Longmire (prima stagione), The Glades (terza stagione) e Teen Wolf (seconda stagione). La prima, in particolare, ha regalato ad A&E la premiere più vista di sempre, con 4.1 milioni di telespettatori, miglior programma cable che ha debuttato (in maniera assoluta) nel 2012 sia come telespettatori complessivi che nella fasica 25-54. The Glades 3 è stato invece visto da 3.1 milioni, più 19% rispetto alla seconda stagione; ‘rialzi’ anche nella fascia 18-49 (più 17%) e 24-54 (più 27%). Su MTV, infine, Teen Wolf 2 è stato visto da 2.1 milioni di telespettatori, 2.0 rating nella fascia di giovanissimi dai 12 ai 34 anni.

    445

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI