Ascolti Usa 7 febbraio 2011: The Chicago Code debutta malino, giù The Cape ed Harry’s Law

I dati preliminari degli ascolti americani di lunedì 7 febbraio 2011: The Chicago Code debutta malino, giù The Cape ed Harry’s Law, in discesa anche CBS, bene House

da , il

    CBS vince la serata di ascolti americani di lunedì 7 febbraio 2011, secondo posto per FOX che deve solo ringraziare House: nonostante il piccolo calo (rispetto al 17 gennaio) per tutti gli inediti CBS (ed Hawaii Five-0 tocca per la seconda volta il minimo di serie), la rete riesce a vincere viso che la premiere di The Chicago Code (nonostante 9.4 milioni di telespettatori), quasi dimezza (2.4) il rating 18-49 fornitole da House (4.3 con oltre 12 milioni di telespettatori). Su Nbc non va bene Chuck (1.7 di rating, minimo di serie), dopo tre settimane Harry’s Law passa all’1.7 di rating, e l’oramai spacciato The Cape addirittura ad 1.3. In casa ABC bene Castle (2.5 di rating, più 4% dall’ultimo inedito), mentre su CW crescono come sia 90210 che Gossip Girl (nel rating donne 18-34).

    In particolare, House MD su Fox vince lo slot delle 20 (12.3 milioni di telespettatori, 4.3 di rating), segue la coppia CBS How I Met Your Mother (9.9 milioni di telespettatori e 3.8 di rating per la guest star Katy Perry) e Rules Of Engagement (9.4 milioni di telespettatori, 3.2 di rating), ci sono poi The Bachelor (ABC, 9.50 e 3.0), Chuck (NBC, 5.4 milioni di telespettatori e 1.7 di rating) e 90210 (CW, 1.7 milioni di telespettatori, 0.9 di rating).

    Alle 21 la coppia CBS Two and a Half Men (15.1 milioni di telespettatori, 4.4 di rating) e Mike & Molly (12.5 milioni di telespettatori, 3.5 di rating) battono The Bachelor (ABC, 9.97 e 3.3), la premiere di The Chicago Code (9.4 milioni di telespettatori, 2.4 di rating), The Cape (NBC, 4.5 milioni di telespettatori e 1.3 di rating) e Gossip Girl (1.6 milioni di telespettatori, 0.8 di rating).

    Alle 22, infine, Hawaii Five-0 (CBS, 11.01 milioni di telespettatori, 2.8 di rating), batte Castle (ABC, 9.2 milioni di telespettatori, 2.5 di rating) e Harry’s Law, 9.2 milioni di telespettatori e 1.7 di rating per NBC.