Ascolti Usa 27-28 gennaio 2011, bene Fringe senza concorrenza e la comedy night NBC

Gli ascolti americani di giovedì 27 e venerdì 28 gennaio 2011, bene Fringe senza concorrenza e la comedy night NBC; molte le repliche, record per Bones trainato da Idol

da , il

    Ancora una volta senza concorrenza, Fringe vince la serata di venerdì 28 gennaio 2011, 4.5 milioni di telespettatori e 1.9 di rating, un sostanziale pareggio rispetto alla settimana scorsa, quando Fringe debuttò nello slot del venerdì e non ebbe nessuna concorrenza. All’ultimo minuto, CW ha infatti deciso di trasmettere le repliche di Vampire Diaries e Nikita andati in onda ieri, piuttosto che gli inediti di Supernatural e Smallville, idem CBS che per la seconda settimana di fila trasmette repliche (ieri sera NCIS: Los Angeles, CSI: NY e Hawaii Five-0).

    Serata interessante invece quella di giovedì 27 gennaio 2011, alle 20 American Idol su FOX (22.4 e 7.7 batte il reality Winter Wipeout (ABC, 7.6 – 2.4), mentre su CBS la replica di The Big Bang Theory batte l’inedito $#*! My Dad Says (8.7 milioni di telespettatori, 2.3 di rating; 10.2 e 2.8 il 20 gennaio scorso). Fanalini di coda la coppia NBC Community (4.58 milioni di telespettatori, 2.2 di rating; 4.7 e 2.2) e Perfect Couples (3.49 milioni di telespettatori e 1.7 di rating; 4.1 e 2.1), oltre a The Vampire Diaries su CW (3.3 milioni di telespettatori, 1.6 di rating ; erano 3.1 e 1.3 il 9 dicembre scorso).

    Alle 21 The Office (NBC, 7.93 milioni di telespettatori, 4.0 di rating per la puntata con il cameo di Ricky Gervais; 8.2 e 4.5 il 20 gennaio scorso) batte di un soffio Bones (FOX, 12.04 milioni di telespettatori, 3.9 di rating che, come dicevamo ieri, è il miglior risultato stagionale e uno dei migliori di sempre). Parks & Recreation (NBC, 5.83 milioni di telespettatori, 3.0 di rating; 6.1 e 3.2) supera le repliche di CSI: Las Vegas (CBS) e Grey’s Anatomy (ABC) e l’inedito episodio di Nikita (CW, 2.6 milioni di telespettatori, 1.1 di rating; 2.2 e 0.8 il 9 dicembre 2010).

    Alle 22, infine, l’ora finale della comedy night di NBC (30 Rock con 4.92 milioni di telespettatori e 2.4 di rating -5.3 e 2.7- e Outsourced con 4.13 milioni di telespettatori e 1.9 di rating – 3.9 e 1.8) batte le repliche di The Mentalist (CBS) e Private Practice (ABC).