Ascolti Usa 23/10/2011: debutto boom per Once Upon a Time, stabile Pan Am (presto rinnovata?)

Ascolti Usa 23/10/2011: debutto boom per Once Upon a Time, stabile Pan Am (presto rinnovata?)

I dati americani degli ascolti di domenica 23 ottobre: debutto da favola per Once Upon a Time, su le Disperate, stabile Pan Am che potrebbe a breve essere rinnovato per altri nove episodi

    Debutto da favola per Once Upon a Time, lo show liberamente ispirato a celebri favole riadattate ai tempi di oggi: ambientato a Storybrooke, nel Maine, lo show racconta di una città in cui i personaggi delle fiabe vivono – pare per colpa di un incantesimo della strega cattiva – senza ricordare chi siano. A salvarli potrebbe essere Emma Swann (Jennifer Morrison), addetta al recupero crediti che vive in quel di Boston e che il giorno del suo ventottesimo compleanno conosce Henry, 10 anni, che dice di essere il figlio che Emma aveva dato in adozione anni prima. Il ragazzo ha uno strano libro, secondo cui Emma sarebbe la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Joshua Dallas), che vive sulla Terra a causa della maledizione della Strega Cattiva (Lana Parrilla).

    Once Upon A Time è visto da 12.7 milioni di persone e 4.0 rating, il miglior debutto autunnale dal 2009 a questa parte, anno in cui debuttarono col botto V (5.2), Cougar Town (4.4), FlashForward (4.0) e Modern Family (4.2). L’ottimo risultato aiuta le Casalinge Disperate (9.2 milioni di telespettatori, 3.0 rating; più 11% rispetto alla settimana scorsa) ma non Pan Am (5.7 mil./1.8 rat., stabile)

    Ci sono comunque buone notizie anche per Pan Am, che ABC sarebbe pronta a rinnovare per una stagione completa, Sony Pictures TV ha infatti aggiunto lo sceneggiatore producer al cast creativo della serie Steven Maeda, che sarà showrunner a fianco del creatore Jack Orman e del regista producer Tommy Schlamme.

    ABC non ha ancora fatto sapere nulla sul futuro dela serie, ma alla rete piace moltissimo e nelle prossime settimane ci saranno eventi di promozione dello show, che è uno dei preferiti dei pubblicitari; la decisione sul rinnovo sarà comunque presa una volta che Maeda farà sentire le sue idee per il futuro dello show.

    Per quanto riguarda il resto degli ascolti, domenica domina il football su NBC e le World Series su FOX, di seriale ci sono solo The Good Wife (9.6 milioni di telespettatori, 2.0 rating) e CSI Miami (9.7 milioni, 2.1 rating) su CBS: la prima scende del 5% rispetto alla settimana scorsa, la seconda del 12%.

    370

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI