Ascolti Usa 20 settembre 2010: bene Dr House, The Event, Chase e le serie CBS, flop Lone Star

Ascolti Usa 20 settembre 2010: bene Dr House, The Event, Chase e le serie CBS, flop Lone Star

Panoramica sugli ascolti televisivi americani nella serata di lunedì 20 settembre 2010: bene Dr House e le serie CBS, benone The Event e Chase, flop Lone Star

    Ascolti Usa 20 settembre 2010

    Lunedì 20 settembre 2010 sono ricominciate le prime serie tv trasmesse dai cinque grandi network americani – alcuni dei quali, come CW, avevano in verità ricominciato la programmazione, e se il vincitore assoluto è un reality (la season premiere di Dancing With The Stars, vista da oltre 20 milioni di telespettatori) si può già cominciare a delineare un primo quadro di alti e bassi negli ascolti televisivi statunitensi.

    Alle 20 si parte con l’usato sicuro, su Fox l’attesissima – dai fan di Huddy – premiere della settima stagione di “Dr. House”, è stata vista da 10,54 milioni di telespettatori, con un rating di 4.1 nella fascia 18-49. Bene la season premiere delle due sitcom CBS, How I Met Your Mother e Rules of Engagement, che ottengono rispettivamente 8.7 milioni di telespettatori (3.6 di rating) e 8.33 (3.1), seguono la premiere della quarta stagione di Chuck (6 milioni di telespettatori e 2.1 su NBC), mentre la seconda puntata di 90210 su CW ottiene 2.1 milioni ed 1.0 di rating (in leggero aumento rispetto alla settimana scorsa)

    Alle 21, oltre al solito Dancing With The Star, la serie più vista è la season premiere dell’ottava stagione di Two and a Half Men (CBS, 14.5 milioni di telespettori, 4.8 di rating), che traina bene la debuttante Mike & Molly, 12.24 milioni di telespettatori e 3.9 di rating. The Event, la serie evento dell’anno trasmessa da NBC, è stata vista da poco più di 11 milioni di telespettatori (3.7, media tra il 3.5 della prima mezz’ora ed il 3.9 della seconda), delusione totale per l’altra debuttante Lonestar (Fox) vista da 4.06 milioni di telespettatori con un rating di 1.3, mentre Gossip Girl su CW conferma i numeri del debutto (1.87 milioni, 1.0 di rating).

    Alle 22, infine, il debutto di Hawaii Five-0 su CBS è stato seguito da 13.83 milioni di telespettatori, la terza stagione di Castle su ABC da 11.17 milioni di telespettatori (2.8), mentre il debutto di Chase (in cui prossimamente vedremo Jennifer Morrison, fidanzata del protagonista Amaury Nolasco) da 7.94 milioni di persone (2.5 di rating).

    In generale, Mike & Molly è andata leggermente meno bene di The Big Bang Theory e Hawaii Five-0 di CSI: Miami (ovviamente paragonando i dati del debutto dell’anno scorso e solo relativi alla premiere), ma sono risultate le migliori debuttanti nella fascia 18-49, seguite da Chuck.

    The Event non ha forse dato i risultati sperati (ma poteva andare peggio, e tra l’altro si tratta di uno dei migliori risultati di NBC senza il traino delle scorse Olimpiadi invernali), stesso discorso per Chase, anche se si è in attesa del riscontro settimana per settimana. Brutte notizie invece per Fox, visto che rispetto alla stagione scorsa Dr House è in calo di oltre 2 punti di rating nel pubblico 18-49, senza dimenticare il pessimo debutto di Lone Star, una serie in cui la rete credeva tantissimo.

    556

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI