Ascolti Usa 10 ottobre 2010: vince lo sport, calano i cartoni FOX e le serie ABC

I primi dati relativi agli ascolti americani di domenica 10 ottobre 2010: vincono lo sport, i programmi di approfondimento ed i reality, calano i cartoni della Fox (Simpson, The Cleveland Show, American Dad e Family Guy) e le serie tv ABC (Desperate Housewives e Brothers & Sisters)

da , il

    Domenica 10 ottobre 2010 lo sport stritola più del solito la concorrenza, anche se cala rispetto alla settimana scorsa nella fascia di rating 18-49; a parte NBC e CBS (tra sport e programmi di approfondimento/reality) non ridono le altre reti,né ABC (Desperate Housewives scende del 14%, uno dei risultati più bassi nel periodo invernale, mentre Brothers and Sisters si contiene al 7%), né Fox, con i Simpson che scendono del 29% rispetto alla settimana scorsa, The Cleveland Show segna meno 16%, Family Guy meno 15 e American Dad meno 17.

    In particolare, alle 19 è la serata dello sport, tra NFL Overrun e Football Night in America NBC e CBS fanno il pieno anche grazie alle repliche di The Cleveland Show e Simpson (3.8 e 1.6 la prima, 3.9 e 1.7 la seconda) e all’unico inedito della serata, America’s Funniest Home Videos.

    Alle 20 sono ancora NBC e CBS i vincitori, con Sunday Night Football (e la partita Eagles vs 49ers) e 60 Minutes, seguono i Simpson (FOX, 6.7 milioni e 3.0 di rating nella fascia 18-49; la settimana scorsa erano però 8.6 e 4.2) e The Cleveland Show (FOX, 5.6 e 2.6; la settimana scorsa erano 6.6 e 3.1), il reality Extreme Makeover: Home Edition (ABC, 7.3 e 2.0 di rating).

    Alle 21 è ancora NBC con lo sport a trionfare, seguono le Casalinghe Disperate (12.3 milioni di telespettatori 3.9 di rating; domenica tre ottobre erano 13.2 milioni di telespettatori e 4.4 di rating), The Amazing Race (12.1 milioni di telespettatori, 3.9 di rating) e la coppia Family Guy – American Dad su Fox, 6.9 milioni e rating di 3.4 la prima (domenica scorsa erano 7.9 e 4.5), 5.3 milioni di telespettatori e 2.5 di rating la seconda (il tre ottobre erano 6.1 e 3.0).

    Alle 22, infine, lo parte sport ed il reality Undericover Boss (11.9 milioni di telespettatori, 3.5 di rating) stritolano Brothers and Sisters su ABC, 8.9 milioni di telespettatori e 2.7 di rating (telespettatori tutto sommato pari, ma il rating perde 0.2 punti secchi). CSI Miami, in onda alle 23, ottiene infine 9,4 milioni di telespettatori e 2.7 di rating.