Ascolti tv venerdì 4 gennaio 2013: vince 4 Padri Single ma con appena il 14%

La serata degli ascolti tv di venerdì 4 gennaio 2013 è stata vinta da 4 Padri Single: il film di Canale 5 ha registrato però solo il 14% di share

da , il

    ascolti tv venerdì 4 gennaio 2013 4 padri single

    La sfida degli ascolti tv di venerdì 4 gennaio 2013 è stata vinta da 4 Padri Single su Canale 5. Una vittoria davvero modesta, però, per la commedia del 2008 con Alessandro Gassman, Francesco Quinn, Lenny Venito, Joe Urla e Jennifer Esposito diretta da Paolo Monico e prodotta da Gabriele Muccino. 4 Padri Single, infatti, si è aggiudicata la serata auditel con appena il 14.27% di share e 3.699.000 telespettatori. Malissimo Rai Uno con l’ultima puntata del ciclo di Speciali Superquark che rimane addirittura sotto la soglia del 10% e viene battuto dallo speciale sui Pooh trasmesso da Rai Due.

    Uccidete il Re! – Cromwell e la nascita della democrazia, l’ultimo appuntamento con il ciclo Speciale Superquark condotto da Piero Angela, ha interessato su Rai Uno solo 2.408.000 telespettatori per uno share del 9.19%, mentre su Rai Due lo speciale Emozioni Gold – La vera storia dei Pooh, dedicato al compianto Valerio Negrini, fondatore e paroliere del gruppo, ha catturato l’attenzione di una media di 2.837.000 telespettatori pari al 10.58% di share.

    La seconda e ultima parte della miniserie Nerverland – La vera storia di Peter Pan ha ottenuto su Italia 1 1.861.000 telespettatori per uno share del 7%. La rete giovane di Mediaset diretta da Luca Tiraboschi è tallonata da Rai Tre: il simpaticissimo film d’animazione Disney Pixar Cars – Motori ruggenti ha intrattenuto 1.807.000 telespettatori con il 6.85% di share. Grazie a Recital di Corrado Guzzanti La7 batte Rete 4 nella poco invidiabile sfida per il fanalino di coda della serata auditel di venerdì 4 gennaio 2013: il primo dei tre appuntamenti dedicati allo spettacolo teatrale di Guzzanti ha divertito 1.367.000 telespettatori per uno share del 6.79%, mentre la pellicola tedesca Sea Wolf – Il lupo di mare ha raggiunto il 5.67% di share con una media di 1.186.000 telespettatori.