Ascolti tv venerdì 15 febbraio 2013: Sanremo torna sopra il 48%

Ascolti tv venerdì 15 febbraio 2013: Sanremo torna sopra il 48%

La sfida degli ascolti tv di venerdì 15 febbraio 2013 è stata stravinta dalla quarta serata del Festival di Sanremo 2013 che ha incoronato vincitore dei Giovani Antonio Maggio

    ascolti tv venerdì 15 febbraio 2013 festival sanremo

    Prosegue il successo di ascolti del Festival di Sanremo 2013, dominatore della serata auditel di venerdì 15 febbraio 2013: la quarta serata della kermesse canora di Rai Uno, che è stata dedicata alla storia di Sanremo e che ha decretato Antonio Maggio vincitore della categoria Giovani, ha conquistato una platea di 13.036.000 telespettatori per uno share del 47.55% nella prima parte e 6.597.000 telespettatori pari al 52.68% di share nella seconda. La media ponderata è di 11.538.000 telespettatori con il 48.17% di share, ben sette punti percentuali in più rispetto al 2012, quando la quarta serata del Festival targato Gianni Morandi raggiunse il 41.97% di share con 9.931.000 telespettatori.

    Canale 5 è stata la seconda rete più vista della serata auditel di venerdì 15 febbraio 2013: la riproposizione di Vip, commedia di Carlo Vanzina con Enrico Brignano, Maria Grazia Cucinotta, Carlo Buccirosso e Matteo Branciamore, ha divertito 2.304.000 telespettatori per uno share dell’8.18%. Su Italia 1 il film in prima tv Push, con Dakota Fanning, ha ottenuto 1.488.000 telespettatori con il 5.19% di share, mentre su Rete 4 Quarto Grado, il programma di inchieste su casi di cronaca nera condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini, ha interessato una media di 1.397.000 telespettatori pari al 5.24% di share.

    Rai Tre, invece, ha raccolto 1.205.000 telespettatori per uno share del 4.05% con il film in prima tv Trust, con Clive Owen, mentre su La7 la puntata speciale di Zeta – La commedia del Potere, con Nichi Vendola e Augusto Minzolini ospiti di Gad Lerner, ha catturato l’attenzione di 538.000 telespettatori per l’1.95% di share. Infine su Rai Due le Conferenze Stampa elettorali di Rai Parlamento hanno totalizzato rispettivamente 279.000 telespettatori con uno share dello 0.90%, 234.000 telespettatori con lo 0.77% e 352.000 telespettatori con l’1.30% di share.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI