Ascolti tv venerdì 15 febbraio 2013: Sanremo torna sopra il 48%

Ascolti tv venerdì 15 febbraio 2013: Sanremo torna sopra il 48%

La sfida degli ascolti tv di venerdì 15 febbraio 2013 è stata stravinta dalla quarta serata del Festival di Sanremo 2013 che ha incoronato vincitore dei Giovani Antonio Maggio

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    ascolti tv venerdì 15 febbraio 2013 festival sanremo

    Prosegue il successo di ascolti del Festival di Sanremo 2013, dominatore della serata auditel di venerdì 15 febbraio 2013: la quarta serata della kermesse canora di Rai Uno, che è stata dedicata alla storia di Sanremo e che ha decretato Antonio Maggio vincitore della categoria Giovani, ha conquistato una platea di 13.036.000 telespettatori per uno share del 47.55% nella prima parte e 6.597.000 telespettatori pari al 52.68% di share nella seconda. La media ponderata è di 11.538.000 telespettatori con il 48.17% di share, ben sette punti percentuali in più rispetto al 2012, quando la quarta serata del Festival targato Gianni Morandi raggiunse il 41.97% di share con 9.931.000 telespettatori.

    Canale 5 è stata la seconda rete più vista della serata auditel di venerdì 15 febbraio 2013: la riproposizione di Vip, commedia di Carlo Vanzina con Enrico Brignano, Maria Grazia Cucinotta, Carlo Buccirosso e Matteo Branciamore, ha divertito 2.304.000 telespettatori per uno share dell’8.18%. Su Italia 1 il film in prima tv Push, con Dakota Fanning, ha ottenuto 1.488.000 telespettatori con il 5.19% di share, mentre su Rete 4 Quarto Grado, il programma di inchieste su casi di cronaca nera condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini, ha interessato una media di 1.397.000 telespettatori pari al 5.24% di share.

    Rai Tre, invece, ha raccolto 1.205.000 telespettatori per uno share del 4.05% con il film in prima tv Trust, con Clive Owen, mentre su La7 la puntata speciale di Zeta – La commedia del Potere, con Nichi Vendola e Augusto Minzolini ospiti di Gad Lerner, ha catturato l’attenzione di 538.000 telespettatori per l’1.95% di share. Infine su Rai Due le Conferenze Stampa elettorali di Rai Parlamento hanno totalizzato rispettivamente 279.000 telespettatori con uno share dello 0.90%, 234.000 telespettatori con lo 0.77% e 352.000 telespettatori con l’1.30% di share.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel