Ascolti tv sabato 7 aprile 2012: Amici 11 al 19.90%, ma merita (molto) di più

Ascolti tv sabato 7 aprile 2012: Amici 11 al 19.90%, ma merita (molto) di più

La seconda diretta di Amici 11 è stata decisamente migliore della seconda, nonostante gli ascolti abbiano fatto registrare cifre inferiori rispetto allo scorso appuntamento televisivo

da in Amici 2017, Auditel
Ultimo aggiornamento:

    jonathan dante gerlo amici 11 esibizione foto

    Non è tempo di necrologi per il talent show di Maria De Filippi, Amici 11. La Sanguinaria, infatti, è riuscita a mantenersi anche su livelli di ascolto piuttosto soddisfacenti, il 19.90% di share e 4.158.000 telespettatori, nonostante la messa in onda del sabato pre-pasquale. Anche se ieri è stato ingiustamente eliminato Antonino Spadaccino, infatti, lo show preparato dalla Sanguinaria è stato non perfetto, ma quasi: le canzoni proposte dai Big sia nella prima sia nella seconda manche sono state una più bella dell’altra, e questo non è da sottovalutare; in un talent show, infatti, meccanismi televisivi a parte, sono proprio i pezzi a contare e a far fuori una volta per tutte la noia, che, invece, ci ha sopraffatto durante il primo appuntamento televisivo. La scorsa settimana Maria arrivò oltre il 23% di share, ma è palese che sia stata questa la messa in onda più interessante: a parte i pezzi, infatti, la giuria esterna ha avuto qualcosa da dire anche a livello artistico (Sharon Stone non ha sparato nomi a casaccio, come Riccardo Scamarcio; Simone Annicchiarico ha dimostrato grande preparazione e Sabrina Ferilli, per quanto non sia una ‘tecnica’, è riuscita a motivare tutte le sue decisioni).

    Luca e Paolo, tra l’altro, non sono stati da meno rispetto alla simpaticissima Luciana Littizzetto: sono riusciti a scherzare su questioni piuttosto scomode (la raccomandazione di Maria da parte di Maurizio Costanzo; la sistematica presenza dei vincitori del talent al Festival di Sanremo e una serie di argomenti che, affrontati in altra maniera, non avrebbero fatto molto piacere ai diretti interessati). Maria, insomma, è riuscita a confezionare un bel ‘pacchetto’ pre-pasquale e a sorprendere chi, come noi, aveva giudicato noiosa e insensata la prima puntata. Speriamo che col tempo gli stacchetti della smutandata Belen spariscano e che sia dato più spazio ai concorrenti di quest’anno, uno più motivato dell’altro (ieri, in particolare, le sfide sono state fantastiche).

    Qui di seguito, i dati delle altre emittenti:

    - Rai Uno: Ballando con te – 3.512.000 telespettatori (17.62%);
    - Rai Due: Castle, 1.848.000 telespettatori (7.24%) e Body of Proof, 1.968.000 (7.62%);
    - Rai Tre: Ulisse, il piacere della scoperta – 2.373.000 telespettatori (9.91%);
    - Rete Quattro: The Mentalist – 1.243.000 (5.39%);
    - Italia Uno: Inkheart La leggenda di cuore d’inchiostro – 2.026.000 telespettatori (8.38% di share);
    - La7: The Show must go off – 700mila spettatori (3.19% share).

    Cosa vi aspettate dalla prossima diretta di Amici 11?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Auditel