Ascolti tv sabato 24 marzo 2012, Ballando con Te conquista i telespettatori

Ascolti tv sabato 24 marzo 2012, Ballando con Te conquista i telespettatori

I dati Auditel di sabato 24 marzo 2012: vince Ballando con Te

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    La prima puntata di Ballando con Te, spin-off di Ballando con le Stelle dedicato alla gara dei ballerini non professionisti, ora in coppia con i maestri del talent di Milly Carlucci e in squadra con ex concorrenti vip dell’edizione appena terminata, ha vinto la serata Auditel di sabato 24 marzo 2012. Un sabato un po’ particolare, visto che il talent di RaiUno si è scontrato con una puntata speciale del game show di Gerry Scotti The Money Drop, che dal preserale di Canale 5 si è spostato in prime time con quattro concorrenti d’eccezione reclutati a scopo benefico per la settimana de La Fabbrica del Sorriso. In ogni caso, Milly Carlucci e Ballando con Te registrano una media di 4.447.000 telespettatori per uno share del 20,43%, mentre The Money Drop ottiene una soddisfacente media di 3.948.000 telespettatori e uno share del 17,77%. Di seguito i dati di prime time delle altre emittenti generaliste, in alto un estratto della prima puntata di Ballando con Te.

    Approfittiamo degli ascolti per fare anche il punto sulla prima puntata di Ballando con te: sono due le squadre in gara, una guidata da Bobo Vieri e un’altra capitanata da Marco Del Vecchio. Due calciatori a fare da ‘traino’ ai concorrenti nip che dopo aver conquistato l’accesso alla fase finale del loro torneo hanno ora il piacere di prepararsi ed esibirsi con i maestri di Ballando. Ebbene, la prima sfida è stata vinta dal Team Bobo, che ha raccolto il maggior numero di punti dalla giuria tecnica per le proprie esibizioni ed è stata premiata anche dal televoto. E’ stata, dunque, eliminato un concorrente nip del team Marco: si tratta di Simone Biagi; restano in gara per il team Marco Maria Pia Sperati – salvata dalla giuria – e Luca Tarquinio, grazie al televoto.

    In apertura di post abbiamo visto la prova maratona del team Bobo (finita la gara ‘principale’, Bobo ci sembra ancor più sciolto e sereno), di seguito invece la prima parte della puntata, con l’esibizione dei vincitori di Ballando con le Stelle, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina.

    Terza piazza per Italia 1, che non perde la buona abitudine di dedicare il sabato sera alle pellicole per famiglie e che con Le cronache di Narnia – Il principe Caspian ottiene una media di 2.266.000 telespettatori (10,02%). Segue l’interessante appuntamento di RaiTre con i viaggi di Ulisse – Il Piacere della Scoperta: con l’esplorazione di Ostia Antica, Alberto Angela ha conquistato una media di 2.022.000 telespettatori e uno share dell’8,93%.

    Proseguiamo con RaiDue dove Castle ha ottenuto 1.859.000 telespettatori (7,49%), seguito subito dopo dalla prima puntata di Body of proof che si attesta su una media di 1.891.000 telespettatori (7,49%): praticamente il pubblico non si è ‘spostato’. Serie tv anche per Rete 4 dove i due episodi in replica della prima stagione di The Mentalist hanno ottenuto una media di 1.186.000 telespettatori per il 5,28% di share.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel