Ascolti TV sabato 15 giugno 2013: doppia vittoria per la nazionale Under 21

Ascolti TV sabato 15 giugno 2013: doppia vittoria per la nazionale Under 21

Dati Auditel della giornata di sabato 15 giugno 2013, relativi alla prima serata, access prime time e fascia preserale

    Ascolti TV sabato 15 giugno 2013: doppia vittoria per la nazionale Under 21

    Vittoria sul campo e negli ascolti per la nazionale di calcio Under 21: gli Azzurrini hanno trionfato contro l’Olanda e nella sfida Auditel di sabato 15 giugno 2013, portando davanti agli schermi di RaiUno 4.489.000 telespettatori pari al 22.79%. Canale 5 ha cercato di rispondere col film The Legend of Zorro, che tuttavia si è fermato a 1.945.000 spettatori con l’11.02% di share.

    Buon risultato per il thriller di RaiDue Lui è la mia ossessione, che ha registrato 2.212.000 ascoltatori e il 10.95% di share. Italia 1 ha trasmesso la pellicola Garfield 2, che è stata vista da 1.201.000 italiani con uno share del 6.01%, mentre Cliffhanger – L’ultima sfida ha raccolto 1.233.000 spettatori e il 6.6% di share. Su RaiTre è andato io onda un altro incontro di calcio: la partita Brasile-Giappone che ha inaugurato la Confederations Cup, ha radunato solo 978.000 spettatori e segnato il 4.95% di share.
    In Onda, il talk show di La7, è stato invece seguito da 639.000 spettatori con uno share pari al 3.24%.

    Nell’access prime time si è imposto il pre-partita Italia-Olanda di RaiUno, che ha intrattenuto 2.735.000 seguaci pari al 14.69% di share. Il tg satirico di Canale 5, l’intramontabile Striscia la Notizia, si è fermato invece a 2.681.000 spettatori con il 13.96% di share. RaiTre ha mandato in onda un nuovo appuntamento con Blob, che ha raccolto un pubblico di 1.071.000 telespettatori e segnato uno share del 6.88%. La soap opera di rete 4, Tempesta d’amore, ha invece interessato 1.200.000 appassionati e raggiunto il 6.43% di share.

    Spostandoci alla fascia preserale, la vittoria è andata a Reazione a Catena: il game show di RaiUno è stato seguito da 2.135.000 spettatori con share del 19.73%, saliti poi a 3.299.000 seguaci con share del 24.54% per il gioco finale. Canale 5 ha trasmesso la replica di Avanti un Altro!, che ha ottenuto 1.370.000 ascoltatori e l’11.33% di share. RaiDue ha proposto la serie tv poliziesca Una scatenata coppia di sbirri, che ha intrattenuto 745.000 spettatori con il 5.78% di share. Italia 1 ha trasmesso la pellicola Chestnut – Un eroe a quattro zampe, che ha totalizzato 748.000 seguaci, per uno share del 4.72%, mentre Rete 4 si è affidata alla fiction spagnola Tierra de Lobos, seguita da 533.000 connazionali per uno share del 3.61%.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI