Ascolti tv sabato 12 novembre 2011, lo Speciale Ballarò sulle dimissioni di Berlusconi batte De Filippi e Clerici

Ascolti tv sabato 12 novembre 2011, lo Speciale Ballarò sulle dimissioni di Berlusconi batte De Filippi e Clerici

Nella serata delle dimissioni di Berlusconi, Ballarò vince la serata Auditel di sabato 12 novembre 2011, battendo C'è Posta per Te e Ti Lascio una Canzone

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    La puntata Speciale di Ballarò dedicata alle dimissioni di Silvio Berlusconi e agli scenari politici del post-berlusconismo ha vinto la serata Auditel di sabato 12 novembre 2011, superando in media i due colossi del prime time del sabato, ovvero C’è Posta per Te di Maria De Filippi e Ti Lascio Una Canzone, al netto dei dati sulla sovrapposizione e dello share, favorevole a Canale 5. Per Giovanni Floris, che ha seguito in diretta gli ultimi istanti del governo Berlusconi (unica rete Rai a farlo insieme a Rai News) e che ha intervistato Tony Blair, una media di 4.850.000 telespettatori per uno share 20,19%. Di seguito i dati delle altre emittenti tv.

    Lo Speciale Ballarò dedicato alle dimissioni di Silvio Berlusconi vince la serata Auditel di sabato 12 novembre: una scommessa vinta quella di RaiTre, che ha deciso di dare spazio all’attualità politica e al delicato momento economico-finanziario dell’Italia contro i tradizionali appuntamenti di prime time, coprendo così un ‘buco’ che ha caratterizzato per tutta la convulsa giornata politica la programmazione Rai, che ha seguito in diretta gli eventi solo con Rai News, così come Mediaset ha puntato tutto sul nuovo canale all news, TgCom 24 che ha aperto i battenti proprio per seguire le ultime ore del Cavaliere. L’informazione resta ‘confinata’ al DTT (non ancora diffuso sul tutto il territorio nazionale) ad eccezione di La7, che approfitta delle ‘praterie’ lasciate ‘incustodite’ da Rai e Mediaset.

    In ogni caso Ballarò si avvicina ai 5 milioni di telespettatori e supera il 20% di share: nella sfida diretta con C’è Posta per Te, che ottiene in media 4.620.000 telespettatori per uno share del 21,67%, il people show della De Filippi registra gli ascolti più alti sia in share che in valori assoluti; dalle ore 21:39 (ora di inizio di Ballarò) alle ore 23:41 (ora di chiusura di Ballarò) C’è Posta per Te ottiene il 20,81% di share e 4.979.000 mila telespettatori, contro il 20,18% di share e 4.828.000 telespettatori del talk di Floris.

    Terza piazza per Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici, che su RaiUno raccoglie una media di 3.746.000 telespettatori (15,90%): la presenza di Ballarò ha evidentemente agito soprattutto sugli ascolti del baby Talent dell’ammiraglia Rai.

    Segue l’evasione con Shrek Terzo, che su Italia 1 è stato visto da 2.679.000 telespettatori (10,25%), quindi le serie tv di RaiDue: Castle registra una media di 2.463.000 (9,23%), mentre The Good Wife si ferma a 1.658.000 (6,33%). Rete 4, invece, deve accontentarsi di 1.084.000 telespettatori (4,4%) con il film Spy Game, con Robert Redford e Brad Pitt.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel
    ALTRE NOTIZIE