Ascolti tv mercoledì 9 novembre 2011: Un Amore e una Vendetta batte Porta a Porta in PrimaSerata

Ascolti tv mercoledì 9 novembre 2011: Un Amore e una Vendetta batte Porta a Porta in PrimaSerata

Glia scolti tv di mercoledì 9 novembre 2011: vince Un Amore e una Vendetta, seconda piazza per Porta a Porta in PrimaSerata

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    Un Amore e una Vendetta

    La sesta puntata di Un Amore e una Vendetta, con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty, vince la serata Auditel di mercoledì 9 novembre 2011: la serie di Canale 5 conquista, infatti, 4.795.000 telespettatori per uno share del 18,22%. Resta sotto i quattro milioni di telespettatori Bruno Vespa, che ieri ha inaugurato il ciclo di PrimaSerata, versione prime time di Porta a Porta: le beghe politiche del CentroSinistra (con Di Pietro e Bindi impegnati a decidere la strategia post dimissioni di Berlusconi nella Terza Camera del Parlamento, quella di Vespa appunto) e l’inaugurazione della campagna elettorale del centro destra, rappresentato da Angelino Alfano e da Ignazio La Russa, ha conquistato comunque 3.902.000 telespettatori, per uno share del 15,50%. Di seguito i dati di prime time delle altre emittenti generaliste.

    Clima piuttosto sereno a PrimaSerata di Porta a Porta: ci si aspettava una partecipazione in diretta del premier (in scadenza) Silvio Berlusconi, che da martedì sera ha distribuito collegamenti telefonici a destra e a manca in trasmissioni tv e radiofoniche, ma che evidentemente ha deciso di comparire in video solo a dimissioi rassegnate, avvenimento che potrebbe accadere tra sabato e domenica. Lo studio circolare di Porta a Porta da prime time, con un’ampia panca bianca a sostituire le classiche poltroncine, sembra favorire un atteggiamento più ‘scherzoso’ tra gli interlocutori, che mai come ieri sera – complice anche l’incertezza della situazione – sono sembrati davvero discutere come se si trovassero in una riunione politica a porte chiuse.

    Neanche l’ormai ritrito raid di Paolini ha inciso sul clima da ‘cazzeggio’.

    Ma andiamo avanti: terza piazza per Le Iene Show che su Italia 1 ha conquistato 3.443.000 telespettatori, per uno share del 15,46%. Segue Chi l’ha Visto?, che su RaiTre totalizza 3.018.000 telespettatori (11,33%).
    Bene l’esordio de I Pilastri della Terra su Rete 4, che ottiene 2.397.000 telespettatori (8,86%).
    Restano schiacciate dalla concorrenza le repliche de L’Ispettore Coliandro su RaiDue, che si ferma a 1.822.000 telespettatori (6,37%), mentre la replica di Silvio Forever, piazzato al volo da La7 ora che le dimissioni di Berlusconi sono dietro l’angolo raccoglie 1.420.000 telespettatori (5,26%): risultato interessante, visto che la prima tv, con tanto di serata evento, risale a due mesi fa.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel
    ALTRE NOTIZIE